Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ritmi serrati per il Correggio Hockey: questa sera c'è il CGC Viareggio


E' la terza partita in otto giorni per la squadra di Paolo Ragazzi che poi dovrà attendere l'8 marzo per tornare nuovamente in pista. Difficile fare punti contro la squadra del CT azzurro Massimo Mariotti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/02/2014 - 11:39 - Ultima modifica 19/02/2014 - 09:37

Nemmeno il tempo di scendere dal pullman dopo la trasferta di Lodi, che il Correggio Hockey è già pronto per tornare in pista per un'altra partita del campionato di serie A1. Questa sera la squadra del presidente Vezzani ospiterà sul parquet amico del palasport "Dorando Pietri" di Correggio il CGC Viareggio (inizio ore 20.45, direzione di gara affidata al novarese Fronte e al vicentino Moresco).
I bianconeri toscani occupano la terza posizione in classifica alle spalle di Forte dei Marmi e Breganze. Proprio sabato sera, grazie a un rocambolesco pareggio strappato a Sarzana, la squadra allenata dal CT della nazionale italiana Massimo Mariotti è rimasta da sola al terzo posto, staccando di una lunghezza il Bassano crollato a Trissino. Obiettivo dichiarato dei bianconeri: mantenere la posizione e presentarsi alla Fina Eight di Coppa Italia come terzo incomodo.
La rosa del CGC Viareggio è presto fatta: il portiere della nazionale azzurra Leonardo Barozzi tra i pali, il capitano della nazionale Davide Motaran e l'argentino Fernando Montigel in difesa, Mirko Bertolucci e l'argentino Montivero in attacco, con Alessandro Bertolucci primo cambio. A completare la rosa un manipolo di giovani viareggini tra i quali D'Anna è quello con i minutaggi più significativi in questa stagione. Un quintetto fortissimo e di grande esperienza, certamente con qualche elemento un po' avanti con gli anni (Alessandro Bertolucci classe 1969, il fratello Mirko classe 1972), ma con una combattività che non ha eguali nel panorama italiano. Non a caso questa squadra resta, nonostante gli anni che passano, ai vertici dell'hockey su pista italiano.
Difficile, se non impossibile, per il Correggio Hockey fare punti contro una squadra come questa. Già all'andata si è vista la differenza tra le due formazioni con il 10-1 rimediato al PalaBarsacchi. Di certo, però, quello con il CGC Viareggio è un appuntamento da non perdere per chi ama l'hockey estroso e spettacolare, dato che il gioco spumeggiante di Mariotti da una parte e la classe sopraffina dei fratelli Bertolucci dall'altra garantiscono una grande qualità di gioco.
Partita particolare per Samuele De Pietri che con la doppietta segnata a Lodi ha raggiunto Massimo Tataranni al primo posto della classifica marcatori con 44 reti segnate. Davanti al CT azzurro Mariotti, con la nazionale che stenta a trovare bomber di razza, potrebbe nascere qualcosa di interessante in ottica azzurra.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Bonucchi, De Tommaso, M.Pozzi, S.Gallo, De Pietri, Luppi, Orfei, Benatti, Rescigno. All. Ragazzi.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Motaran, D'Anna, Santucci, Lenci, Montivero, Montigel, Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci, Paoli. All. Mariotti.
ARBITRI: Fronte di Novara e Moresco di Vicenza.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Correggio, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.