Sarà ancora una volta posticipo. Dopo il rinvio della prima giornata (recuperata martedì scorso) il Roller Scandiano salterà di nuovo il turno del sabato. La partita della quarta giornata d'andata del campionato di hockey pista Serie A2, in programma sabato 24 novembre a Modena, contro l'Amatori, è stata posticipata a martedì 27 novembre, stessa ora (20.45). Un derby che vedrà di fronte due matricole che sono l'attuale capolista (Scandiano è al comando con 7 punti insieme al Vercelli) e il fanalino di coda (Modena è ultimo con zero punti insieme all'Eboli, anche se ha disputato una partita in meno).
Nel frattempo il Roller prosegue la preparazione con una novità. Di recente, infatti, alla truppa di mister Marino si è aggregato un giocatore ancora senza squadra: Federico Fattori, attaccante che l'anno scorso ha disputato la stagione in A2 a Correggio.
"A fine annata il Correggio Hockey – racconta il giocatore – ha fatto altre scelte. Verso il mese di ottobre ho avuto il primo contatto con Scandiano. L'accordo raggiunto prevede che per il momento io mi alleni con la squadra, e intanto si potranno valutare le eventuali condizioni per un contratto che mi consenta di giocare a partire dall'inizio del 2013".
Qual è stato l'impatto con l'ambiente?
"Mi sono trovato bene – risponde Fattori – fin da sùbito, anche perchè la maggior parte dei ragazzi che ho trovato sono giocatori che conoscevo già e con cui vado d'accordo".
Hai seguito la squadra in qualche partita?
"Sì, l'ho vista in un paio di occasioni, e ho avuto modo di rendermi conto che i ragazzi hanno già ingranato bene e sono perfettamente in forma".
A proposito di forma: a che punto sei con la tua condizione fisica? Quand'è che potresti essere al top?
"Dal lavoro che sto compiendo col preparatore atletico posso dire che per il mese di gennaio dovrei essere al cento per cento".
Ti ha sorpreso che questa matricola, il Roller Scandiano, sia partita così forte?
"Beh, i giocatori d'esperienza che ha li conosco già da tempo; sapevo che, svolta una buona preparazone atletica, avrebbero potuto far bene fin da sùbito".
Sin qui l'allenatore Marino ha ruotato solo cinque giocatori: due difensori, due jolly e un attaccante. Sembra che la pedina mancante per completare lo scacchiere possa essere proprio un elemento come te...
"Staremo a vedere. Al momento comunque direi che le scelte compiute sin qui da Marino hanno dato i loro frutti. I risultati sono arrivati e speriamo continuino ad arrivare".