Rigori fatali al Valdagno: la Cers a Tenerife
Il Valdagno sfiora l'impresa a Dinan, ma alla fine lascia una coppa che avrebbe meritato al Tenerife. Colpa di un finale di partita suicida che ha portato le squadre prima ai supplementari e poi ai rigori dove i vicentini hanno segnato una sola rete su 9 tiri. Il Valdagno si consola con il miglior risultato della sua storia e con l'accesso alla prossima Champions League.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 20/04/2008
La coppa Cers scivola dalle mani del Valdagno quando ormai sembrava cosa fatta.
Dopo avere recuperato lo 0-2 iniziale e avere chiuso la prima frazione di gioco in parità 2-2, la squadra di Lodi aveva accelerato nel secondo tempo portandosi addirittura in vantaggio per 4-2.
Una situazione che è rimasta tale fino al 4-3 degli spagnoli del Tenerife (in porta il vicentino Nicoletti) siglato a 4' dalla fine. La doccia gelata per il Valdagno è però arrivata a 71 secondi dal termine con il gol che ha portato le due squadre ai supplementari.
Nell'over time la paura del golden dol ha bloccato le due squadre e si è arrivati ai rigori. Dove il Valdagno ha sbagliato ben 5 match point (i vicentini tiravano per ultimi) prima di capitolare alla nona serie dal dischetto.
La coppa Cers resta in Spagna e si sposta da Vilanova a Tenerife. Al Valdagno resta la soddisfazione per un risultato europeo straordinario e inaspettato e la consolazione, tutt'altro che magra, di poter disputare la prossima edizione dell'Eurolega.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.