Reggio Emilia resiste a Valdagno e passa il turno con la Salernitana
La neopromossa formazione reggiana riesce a difendere il doppio vantaggio dell'andata agguantando i supplementari all'ultimo minuto e completando l'impresa ai rigori. Nei quarti affronterà il Bassano. Passa anche la Salernitana che pareggia in casa con il
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 11/05/2005
Se il buongiorno si vede dal mattino, questi play off scudetto potrebbero essere ricchi di sorprese più di quanto non lasci sperare la regular season.
Il turno preliminare ha fatto registrare la scontata qualificazione della XCom Salernitana ai danni del Modena e la sorprendente eliminazione del Marzotto Valdagno per mano dell'Amatori Reggio Emilia.
Dopo aver perso in casa all'andata per 4-2, la Modenplast è uscita con onore dai play off scudetto andando a cogliere un prestigioso pareggio sulla pista di Salerno al termine di una partita vera e decisamente "frizzante" come dimostrano le otto espulsione temporanee e il cartellino rosso sventolato in faccia a Espin dal signor Piccininni. Espin dovrà così saltare gara1 contro il Follonica e per i campani la perdita non è di poco punto.
Ben più clamoroso ed inattesto quanto accaduto a Valdagno. Il 4-2 dell'andata a favore degli emiliani faceva presagire tempi duri per Valdagno, ma rimontare due gol ad una squadra di serie A2 per la settima classificata della serie A1 non avrebbe dovuto essere un problema. Ed in effetti la partita sembrava essersi già risolta a metà ripresa con i veneti in vantaggio per 5-1 e padroni della pista. Invece l'Amatori Reggio ha recuperato fino al 5-3 e ha reagito anche alla rete del 6-3 giunta a 5' dalla fine. Lo ha fatto con un diagonale di Carboni che, a 34" dalla sirena finale, ha mandato tutti ai supplementari.
Nell'overtime i reggiani hanno provato a vincere la partita, piazzando la rete del 6-5 a 48" dalla fine. Troppi per evitare la furiosa reazione del Valdagno che ha acciuffato i rigori grazie alla rete di Ferrer ad appena 7" dal termine. Ai penalties sbagliano tutti i tiratori, sia reggiani che veneti, fino all'ultimo tiro di Marangoni che insacca e porta Reggio Emilia ai quarti di finale nella sua Bassano.
Alla luce dei risultati del turno preliminare, questo è il programma dei quarti di finale dei play off scudetto (gara 1 - sabato 14 maggio)
Etruria Follonica - XCom Salernitana
Infoplus Bassano - Amatori Reggio Emilia
Roller Novara - CGC Viareggio
Ecoambiente Prato - Francoli Novara (martedì 17 - differita Raisport ore 22.20)
Xcom Salernitana - Modenplast Modena: 2-2 (0-0)
Marcatori: ST. Squeo 04'34''; Uva 05'59''; Squeo 10'46''; Poli 24'29'';
Xcom Salernitana: Picca; (Liambo); Santimone; Videla; Espin; Squeo; Esposito; Enriquez; Saulle;
Modenplast Modena: Colombini; Gelati; Farina; Manfredini; Capalbo; Jimenez; Poli; Jara; Uva;
Arbitro: PICCININNI (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Espin 5'; Esp.Def. Espin;
Allenatori: SANTUCCI FULVIO (Xcom Salernitana) / Massimo Baraldi (Modenplast Modena)
Marzotto Valdagno - Amatori Reggio Emilia: 7-6 (3-1)
Marcatori: PT. Montoro 02'31''; Caneva 11'54''; Prandi 12'27''; Montoro 18'38''; ST. Ferrer 00'56''; Ferrer 11'47''; Soncini 14'22''; Prandi 14'22''; Ferrer 20'01''; Carboni 24'26''; 2.SUP. Marangoni 60'00''; 1.SUP. Barberi 04'12''; Ferrer 04'53'';
Marzotto Valdagno: Vallortigara; (Comin); Pace; Hernandez; Cornale; Rigo; Zarantonello; Ferrer; Caneva; Montoro;
Amatori Reggio Emilia: Fontana; (Origlia); Carboni; Rainieri; Salvarani; Barberi; Soncini; Sterpini; Prandi; Marangoni;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Hernandez 2'; Esp.Temp. Barberi 2'; Esp.Temp. Ferrer 2';
Allenatori: NICOLETTI MASSIMILIANO (Marzotto Valdagno) / MARINO ROBERTO (Amatori Reggio Emilia)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.