Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

R.Bassano-Novara e Castiglione-Thiene: la serie A1 è a un passo


Sabato sera si gioca gara 1 delle semifinali dei play off di serie A2 che, essendo due le promozioni nella massima serie, sono le sfide che decidono il salto di categoria. Novara e Thiene sono le favorite della vigilia, ma iniziano con una trasferta e le sorprese sono dietro l'angolo. Il Roller Bassano ha già fatto fuori il Viareggio e il Castiglione ha sempre dato filo da torcere ai gialloblù di Casarotto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/04/2012 - 23:23 - Ultima modifica 22/04/2012 - 09:16

In serie A2 sono rimaste in quattro a sognare. E, teoricamente, tutte e quattro potrebbero ritrovarsi l'anno prossimo in serie A1. Due di loro sono destinate a passare dalla porta principale: chi vince la serie (gara 1 questa sera, gara 2 martedì 24 e eventuale gara 3 sabato 28) si aggiudica la promozione diretta; chi perde, potrà riprovarci nei play out contro le squadre di serie A1.
Entrambe le serie hanno una favorita d'obbligo. Tra Thiene e Castiglione tutti i pronostici dicono Thiene. I vicentini hanno vinto in scioltezza la stagione regolare e hanno passato senza problemi i quarti di finale. Inoltre, nelle sfide contro il Castiglione in regular season hanno sempre vinto. Proprio la squadra di Filippo Guerrieri, però, è tra quelle che ha messo maggiormente in difficiltà i gialloblù, vendendo cara la pelle sia all'andata che al ritorno. Da segnalare la sfida tra i migliori due portieri della categoria: Barndieri e Comin.
Apparentemente meno equilibrata la sfida tra Hockey Novara e Roller Bassano. Qui il pronostico, come testimoniano i due larghi successi in regular season, pende decisamente a favore dei piemontesi, la cui promozione riporterebbe la piazza per eccellenza dell'hockey italiano in serie A1. All'indomani dell'ingresso di nuove forze economiche, con la presidenza del club passata da mister Erasmo Marcon all'imprenditore seregnese Gianfranco Giuratrabocchetti, Novara è ancora più determinata a centrare il salto di categoria sfuggito lo scorso anno per mano del Vercelli. Dalla parte del Roller Bassano c'è solo l'imprevedibilità di una squadra che è stata capace di eliminare il Viareggio che aveva non poche velleità di promozione.

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Semifinali, Gara 1, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.