Il martedì con gli anticipi della ventesima giornata (le altre partite si giocheranno regolarmente sabato sera) vede il successo di tutte le favorite della vigilia, anche se l'entità numerica delle vittorie è diversa caso per caso. Ne risulta una classifica molto allungata, soprattutto nella parte alta dove adesso, a sei turni dalla fine della stagione regolare, i ruoli sono ben definiti.
La partita più attesa era il derby vicentino per eccellenza, quello tra Valdagno e Bassano. Una partita che non ha tradito le attese e ha visto il successo in rimonta dei padroni di casa, trascinati dal capitano Nicolia e dal bomber Tataranni, tornato solitario in cima alla classifica dei marcatori. Il Valdagno ha fatto al Bassano quello che aveva subito dal Forte dei Marmi: dopo avere inseguito per tutta la partita, ha piazzato la zampata vincente nel finale. Se col Forte, però, era stato un testa a testa, ieri sera la partita è stata divisa in due: primo tempo con il Bassano a correre e ad ampliare il vantaggio fino all'1-4 all'intervallo; ripresa tutta valdagnese con la carica suonata in apertura da Tataranni, aggancio operato a metà frazione con l'uno-due di Nicolia, primo vantaggio della serata ancora Tataranni e suggello finale con una staffilata di Platero che fissa il 6-4. Il Valdagno si riprende così il quarto posto, superando proprio il Bassano che esce malissimo dai due derby consecutivi di Trissino e Valdagno, entrambi persi.
Davanti ai campioni d'Italia, le prime tre della classe vincono tutte. In maniera piuttosto agevole il Forte dei Marmi e il CGC Viareggio. La regina della classifica impiega un tempo per prendere le misura a un Lodi che, almeno nella prima frazione, conferma la sua ottima attitudine in difesa. All'intervallo le due squadre sono in parità sull'1-1 e anche i marcatori destano curiosità: per il Forte ha segnato Verona, per il Lodi Filippo Dal Monte per un botta e risposta davvero giovane. Nella ripresa, nonostante il poker del solito Illuzzi, il Lodi affonda sotto i colpi di Gil e Cancela (una tripletta a testa) e della generale superiorità fortemarmina. La partita termina 11-6.
Fatica anche meno il CGC Viareggio ad avere la meglio in casa di un Correggio più reattivo rispetto alle ultime partite. La superiorità dei toscani è tale da non mettere mai in dubbio il risultato, ma la partita è decisamente piacevole. Massimo Mariotti non utilizza Montigel, infortunato, e si affida ai soliti fratelli Bertolucci, Montivero e Motaran, con tanti minuti anche per D'Anna. Nel finale brivido per Mirko Bertolucci che proprio sull'ultimo scatto accusa un dolore muscolare; in settimana i necessari accertamenti medici. Il Viareggio si impone 10-4.
Torna a vincere in casa, dopo il pareggio contro il Forte dei Marmi, il Breganze. Vittima di turno è il Follonica che, come previsto, rende la vita molto complicata ai padroni di casa che devono ricorrere al meglio del loro repertorio: sulla partita mettono la firma tre volte Silva e due volte Cacau. Il Follonica, pur perdendo, si conferma squadra temibile e, soprattutto, in costante crescita. In una serata in cui va a a secco il bomber Marco Pagnini, ci pensano Garcia e Federico Pagnini a rimettere in piedi una partita che sembrava già sfuggita di mano a metà primo tempo. La ripresa, però, consacra ancora una volta Oviedo al ruolo di saracinesca: tutto chiuso e il Follonica va in bianco. Finisce 5-2.