Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Questa volta il derby fa bene al Breganze che chiude al quinto posto


Con una ripresa da manuale, i rossoneri rimontano il Valdagno e vincono in scioltezza, mettendo fine alla lunga sequenza di pareggi e confermandosi al quinto posto.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 22/12/2016 - 10:46 - Ultima modifica 04/01/2017 - 09:02

La formazione rossonera di Massimo Belligio chiude l’andata col botto ed augura un sereno Natale ai suoi tifosi come si deve. Il Breganze vince un derby veloce, dalla mille emozioni nel primo tempo, ma di netto appannaggio dei padroni di casa nella ripresa. Il Faizanè Lanaro torna così al successo, con merito evidente nella seconda frazione, dopo un digiuno di quasi un mese e lo fa riuscendo a scardinare nei secondi 25’ una difesa molto ben arroccata come quella del Valdagno, con Cunegatti su tutti. Sfrutta forse anche una panchina più lunga ma il quintetto di Vanzo, con numerosi supporter al seguito, non ha affatto sfigurato. Ha forse giocato, specie nella prima frazione, una delle sue migliori partite.
La maggior freschezza, la grande determinazione e un fraseggio più intonato, con qualche giocata di classe, hanno favorito i rossoneri che hanno sofferto un po’ il pressing di Nicoletti e soci nella fase inziale, culminata con il rasoterra micidiale di Fariza al 22’, su cui si è andati al riposo.
Poi Oriol Vives non ha mancato il suo appuntamento col gol e si è esibito in una discesa splendida al 3’ della ripresa che ha fruttato il pari. Dal canto suo Dal Santo all’8’, dalla distanza, ha scagliato un bolide che Nicoletti ha leggermente deviato alle spalle di Cunegatti: 2-1. Decisamente in forma Sgaria tra i pali locali, scossi peraltro ben tre volte dagli ospiti. Il solito Gimenez ha ripreso le marcature deviando in rete una bomba di capitan Cocco al 17’ per il 3-0. Dello stesso Cocco, con un fendente in diagonale dalla destra, a mezza altezza, il quarto gol locale a meno di 3’ dallo stop.
Nel complesso bel gioco, grande ritmo e correttezza. Anche perdendo, il Valdagno ha dimostrato di essere in crescita. Mentre al Breganze è tornato il sospirato sorriso. Si riparte il 07 gennaio 2017 a Sandrigo, prima di ritorno.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche
La Final Eight di Coppa Italia

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Breganze, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.