Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Questa volta il Bassano fa suo il derby e batte il Breganze con una cinquina


Grande vittoria per la Geo&Tex Bassano che nel derby contro il Lanaro Breganze si impone per 5 reti a 1. Mattatore della serata l'argentino Nicolas autore di ben 4 reti che ha così cancellato il derby perso una settimana fa contro Valdagno.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 23/12/2011 - 11:05 - Ultima modifica 01/01/2012 - 18:21

Breganze-Geo&tex Bassano = 1-5 (1t: 0-2, 2t: 1-3)
LANARO BREGANZE: Sperotto, Camporese, Travasino, Dalsanto, Marchetti, Ghirardello, Romero, Garcia, Cavedon, Bonatto. All. Cogo. 
GEO&TEX BASSANO: Zen, Trento, Panizza, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, Peripolli, Merlo, Vidale, Cunegatti. All. Giudice.
MARCATORI 1t: 1'20" Nicolas (B), 17'17" Nicolas (B); 2t: 8'01" Ambrosio (B), 12'30" Nicolas (B), 16'07" Nicolas (B), 23'24" Camporese (br). 
ARBITRI: Bisacco (GR) - Di Domenico (LU)

Geo&tex in quasi emergenza senza Taylor, in permesso all'estero, con Panizza febbricitante e Nicolas con una distorsione alla caviglia. Nonostante questo il Bassano entra a razzo in gara e dopo 70 secondi è già in vantaggio proprio con il malconcio Nicolas che devia in rete l'assist di Ambrosio. Il Lanaro cerca la reazione ma è ottima la difesa bassanese che argina i vari tentativi di Ghirardello e Garcia. Geo&Tex però raddoppia al 17 minuto, ancora con Nicolas che da dietro porta beffa Cavedon.
Il dominio giallorosso, sostenuto da una folta schiera di tifosi, prosegue anche nella ripresa, merito del gioco preciso e sostanzioso del gioco impostato da Giudice. Terza rete di Ambrosio dopo 8 minuti anche lui servito ottimamente in centro area dal tiro di Zen. Breganze non riesce a ritornare in partita e ne approfitta ancora Miguel Nicolas con due gol in pochi minuti, una in superiorità numerica, l'altra in contropiede. Unico gol breganzese di Camporese al 23 minuto, che mitiga una serata inconcludente per la sua squadra. Bassano conclude l'anno al 4o posto, ritornando a vincere in un altro sentito derby, mentre passo indietro per Breganze al 9o posto. Giudice a fine gara: "È stata la conferma che il vantaggio a Valdagno fino a pochi minuti della fine del match non è stato un caso."

Parole chiave: Bassano Hockey 54, Serie A1, Hockey Breganze, Giornata 11, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.