Questa volta anche Molfetta tifa Giovinazzo
La capolista ospita in casa il Seregno, ma non mancherà di seguire con particolare riguardo l'impegno del Roller Bassano a Giovinazzo (su PlayTV martedì alle 16.45). Fermo il Castiglione, è derby di fuoco tra Fiorentina e Forte dei Marmi con il Sarzana pronto a scattare. In coda Thiene-Montebello e Matera-Modena.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 27/01/2006
La 17° giornata si presenta con il Molfetta nel ruolo di squadra da battere. Il successo a Bassano del Grappa ha spazzato via i dubbi emersi in seguito alle due sconfitte consecutive patite dai pugliesi e ha riportato gli uomini di Michele Poli in testa alla classifica. L'impegno odierno vede il Molfetta impegnato tra le mura amiche contro il Seregno; una partita che sulla carta non presenta eccessive difficoltà, ma nelle ultime giornate il campionato non ha certo lesinato sorprese.
Il Molfetta ha l'occasione di accumulare ulteriore vantaggio sulla seconda della classe, il Castiglione, costretto la proprio turno di riposo; un vantaggio più psicologico che reale, ma comunque significativo ed importante.
Il Roller Bassano è chiamato al pronto riscatto: la doppia sconfitta a Firenze e con il Molfetta ha minato la posizione dei veneti che sono stati superati dal Castiglione e oggi sono al terzo posto (ma con una partita in meno sui maremmani). L'impegno a Giovinazzo non è dei più agevoli perchè la squadra pugliese è, assieme al Forte dei Marmi, una delle più in forma del campionato. Sulle tribune, poi, a tifare una volta tanto per i cugini, ci saranno anche i supporters del Molfetta, molto interessati all'esito della partita.
Riveste un certo interesse anche il derby toscano tra Fiorentina e Forte dei Marmi che mette in palio il quarto posto in classifica. I viola hanno due punti e una partita giocata in più e non possono permettersi passi falsi. Il Forte, dopo quattro vittorie consecutive, ha riaggiustato una stagione iniziata malissimo e non ha certo intenzione di fermarsi ora.
In zona retrocessione sono due le partite da tenere sott'occhio. La prima si gioca a Matera e oppone i lucani alla Villa d'Oro Modena. Per i padroni di casa è la grande occasione per mettere ben cinque punti fra sè e la zona retrocessione, mentre i modenesi proveranno a risollevarsi dalla inopinata sconfitta interna contro il Thiene.
L'altra partita calda è il derby vicentino tra Thiene e Montebello. I gialloblù, in caso di vittoria, si tirerebbero fuori, forse definitivamente, dalla lotta per non retrocedere e potrebbero affrontare il prosieguo della stagione con tranquillità.
Chiude il programma della giornata il match tra Sarzana e Pordenone che non dovrebbe riservare problemi ai liguri che pure all'andata subirono una inopinata sconfitta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.