Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prove generali per il Correggio Hockey con Prato e Hockey Pieve


La squadra di Mattia Carboni sarà impegnata nel pomeriggio in un triangolare a San Daniele Po contro Hockey Prato e Hockey Pieve 010.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/10/2013 - 16:41 - Ultima modifica 06/10/2013 - 15:23

Manca esattamente una settimana all’inizio del campionato di serie A1 di hockey su pista che per il Correggio Hockey inizierà dalla trasferta del 12 ottobre sulla pista dei campioni d’Italia del Valdagno. La squadra di Mattia Carboni procede con una serrata preparazione e, dopo aver affrontato due partite amichevoli nei giorni scorsi (vittoria a Scandiano e sconfitta interna contro l’Hockey Pieve), oggi pomeriggio farà le prove generali della serie A1. Il Correggio Hockey è infatti tra le tre squadre protagoniste del Memorial “Don Enrico Ripari” organizzato a San Daniele Po (provincia di Cremona) dall’Hockey Pieve 010 per ricordare il parroco fondatore dell’Hockey Frassati, prima squadra a giocare a San Daniele.
Il Correggio Hockey torna quindi sulla pista dove lo scorso 25 maggio conquistò la promozione nella massima serie. Troverà ad attenderla altre una formazione della massima categoria, l’Hockey Prato, e un Hockey Pieve in pole position nella corsa alla promozione nel campionato di serie A2. La squadra di Mattia Carboni giocherà la prima partita del torneo alle 17.30 contro l’Hockey Prato; a seguire la perdente affronterà l'Hockey Pieve e infine i padroni di casa se la vedranno con la vincente del primo match.
Il Correggio Hockey avrà così modo di saggiare quello che l’aspetta dalla settimana prossima. Sia il Prato non è formazione di prima fascia in serie A1, ma certamente è più accreditata rispetto ai biancorossoblù e lotterà per un posto nei play off scudetto di fine stagione. Per la neopromossa formazione reggiana si tratta quindi di un banco di prova di assoluto rilievo. Tra l’altro, proprio il Prato sarà la prima squadra a scendere in pista al palasport di Correggio nella seconda giornata di campionato che si disputerà martedì 22 ottobre; lo slittamento rispetto alla consueta collocazione di sabato è dovuta alla diretta televisiva di Correggio-Prato che sarà trasmessa da Raisport 2 nel consueto posticipo TV del martedì.
Mattia Carboni si presenta a San Daniele Po con i portieri Pellacani e Ghiddi, con i difensori Bonucchi, Sologni, Luppi e Pozzi e con gli attaccanti De Pietri, De Tommaso, Benatti e Gallo.
Il Prato di Enrico Bernardini è squadra collaudata e con un quintetto di tutto rispetto in cui spiccano il portiere Dal Zotto, il difensore Samuel Amato e la coppia d’attacco giovanissima formata da Malagoli e dal neo acquisto Rossi. I padroni di casa dell’Hockey Pieve, unica squadra di serie A2 con una squadra già competitiva in cui è stata inserita la grande esperienza di Pierluigi Bresciani e che certamente potrà dire la sua sia nel campionato di seconda divisione che in questo torneo.

Parole chiave: Serie A1, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.