Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prova di forza del Valdagno a Giovinazzo


Pronta risposta della Toyota, dopo alcune prove incerte, che riesce a violare il palazzetto di Giovinazzo con una gran prova di qualità e carattere. Di insidie ce n’erano quanto basta, a partire dal fatto che per la prima volta in questa stagione i baresi giocavano davanti al pubblico amico, causa la precedente indisponibilità del palazzetto, ed erano quindi gasatissimi.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/11/2008
AFP GIOVINAZZO: Garcia, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Illuzzi, Chiaramente, Stallone. All. Marzella
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Pranovi, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Perdoncin, Raed, Rigo, Vallortigara, Puzzella. All. Lodi
Arbitro: Ferrari di Viareggio
Reti: pt 19’48” Raed (TM); st 17’57” Turturro (G), 24’30” Raed (TM).

Si aggiunga anche il fatto che quest’anno il Giovinazzo è stato rinforzato a dovere ed è riuscito ad ottenere risultati importanti (clamoroso l’8-8 imposto al Bassano 54 sul neutro di Molfetta) un po’ dovunque. La Toyota alla fine è riuscita a spuntare una vittoria che per determinazione è andata ben oltre il 2-1.
Si inizia su una pista molto scivolosa, la partita va al rallenti e certe manovre sono impossibili. La Toyota priva di Cocco squalificato schiera Puzzella, Pranovi e Rigo, Motaran e Raed. Al 13’ dentro Nicolia per Pranovi. Il match si sblocca al 19’48” quando il Cabezòn offre un assist per Raed che, solo davanti a Chiaramente, alza e stoppa in rete. Al 21’ proteste vibrate dei baresi per presunto gol di Dagostino, ma Ferrari accerta che la pallina era ferma sotto il guantone di Puzzella. La Toyota non sta a guardare e colleziona tre buone occasioni.
Ripresa. I baresi al 17’57” con una bordata da fuori area impattano. Sull’1-1 Puzzella poi fa un miracolo su rigore di Illuzzi. Il team biancoceleste ha la scorza dura e lo dimostra anche quando sopperisce all’espulsione per 5’ di Rigo. Il secondo tempo della Toyota è sì sofferto, ma condotto in modo accorto, intelligente e preciso in copertura. Il premio per la miglior condotta di gara arriva a 30” dalla fine con una magia di Raed che firma il 2-1 finale e lancia in alto la Toyota.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.