Prova del nove per il Valdagno a Sarzana
Lo scontro diretto tra la favorita numero uno per in titolo e la rivelazione ligure è il match clou di una giornata piena di insidie per le grandi, tutte impegnate in trasferta. Due i derby: quello vicentino tra Roller Bassano e Breganze e quello lombardo tra Lodi e Seregno.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 13/11/2009
Quinta giornata di regular season che promette grande spettacolo: sabato sera dalle 20.45 si giocheranno in contemporanea tutte e sette le gare in calendario, con aggiornamenti dai campi nel corso del programma Tutto lhockey minuto per minuto in onda su Radio Padania. Pista principale sarà il Centro Polivalente di Sarzana, dove la matricola terribile di Paolo De Rinaldis, capace di battere a domicilio il Follonica e il Cgc Viareggio, ospiterà la capolista Isello Valdagno, unica formazione del torneo a punteggio pieno.
Tutto da seguire anche il derby lombardo fra lAmatori Sporting Lodi, reduce dalla convincente vittoria esterna per 4-1 a Giovinazzo, e lIngraph Seregno, autore di un inizio di stagione leggermente al di sotto delle aspettative, con una sola vittoria e quattro sconfitte. Una sola vittoria stagionale (seppur di pregio contro il Cgc Viareggio) anche per il Goccia di Sole Molfetta che, tuttavia in trasferta ha perso solo di misura contro corazzate come Valdagno e Bassano 54: i pugliesi ricevono questa sera la Banca Etruria Follonica reduce dalla facile vittoria interna con il Forte e decisa a rientrare in fretta fra le prime quattro e a trovare continuità di risultati in vista dellimminente finale di ritorno di Coppa Italia in programma alla pista Armeni martedì 24 novembre in diretta su Rai Sport Più.
Trasferte non particolarmente impegnative, almeno sulla carta, per il Bassano 54 e il Cgc Viareggio rispettivamente di scena a Forte dei Marmi e a Trissino. I campioni dItalia sono decisi a non perdere la scia della capolista Valdagno, mentre il Cgc Viareggio dopo i ko con le neopromosse Molfetta e Sarzana non può permettersi ulteriori passi falsi.
Il Sorgente Camonda Breganze, autore di un buon inizio di campionato con due vinte e due perse, sarà di scena nella vicina Bassano contro lMb Sia Roller che presenta lidentico ruolino di marcia ma è reduce dalla pesante debacle di Valdagno (9-1) ed è quindi decisa a rifarsi in fretta davanti al pubblico amico. Completa il quadro degli incontri della 5a giornata la sfida fra il fanalino di coda Correggio, che sabato scorso con il Trissino ha conquistato il primo punto in A1, e lAfp Giovinazzo che mira ad ottenere una vittoria in Emilia per ritrovare continuità.
Martedì sera torneranno in pista 8 delle 14 squadre per gli anticipi in vista degli impegni di sabato 21 nelle Coppe Europee. Si giocheranno quindi Seregno-Roller Bassano, Giovinazzo-Trissino, Bassano 54-Lodi e Follonica-Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.