Promove Molfetta corsaro a Matera
Il secondo successo esterno stagionale regala ai pugliesi il derby e un sorprendente primo posto in classifica che fa legittimamente sognare i tifosi. Spadavecchia spiana la strada al Molfetta e l'ex di turno Daniele Persia suggella con una tripletta un successo meritato.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 21/11/2005
Seconda vittoria esterna della Promove Molfetta in questo scorcio iniziale di campionato. Dopo aver espugnato il campo di Pordenone, i biancorossi del Presidente Fiorentini passano anche sulla pista di Serri Rifusa. La partita era molto sentita dalle due tifoserie, presenti numerose sugli spalti, non solo perché cera aria di derby ma per la presenza di 3 ex di spicco nelle fila biancorosse: il tecnico Michele Poli e gli atleti Luigi Boccassini e Daniele Persia, questultimo materano D.O.C. altro elemento da considerare il ritorno in pista dopo un lungo infortunio del materano Barbano. Le squadre non hanno nemmeno il tempo di abituarsi al freddo del palatenda che gli uomini di Michele Poli dopo 40 passavano in vantaggio.Su errore difensivo dei materani il bravo Onofrio Spadavecchia sinvola in contropiede e con un forte e preciso rasoterra in diagonale trafigge lestremo difensore Materano. Subito dopo il cinese coglie con un tiro maligno la traversa e guidando col suo solito estro lattacco biancorosso raddoppio, dopo una finta, con un tiro piazzato rasoterra. E il miglior momento del Molfetta che coglie anche un palo. Lorgoglio materano si sveglia e la partita si fa piu equilibrata con Papapietro che dimezza le distanze. Palla a centro e Mirko Azzollini con una bella realizzazione porta gli adriatici sul 3-1. A questo punto è il Matera a dettare i ritmi con una bellissima azione corale Davide Santeramo riporta sotto la sua squadra che domina la parte finale del 1° tempo.
Alla riapertura delle ostilità si perpetua la superiorità bianco-azzurra ma i pattinatori di Michele Poli tengono bene il campo ed a questo punto entra in gioco super-Persia che in tre azioni di contropiede infila il portiere di casa chiudendo la partita sul 6-2.Solo alla fine i ragazzi di Barbano colgono con Papapietro la terza realizzazione dopo aver fallito un rigore con il gioiello Santeramo.
Vittoria meritata del Molfetta contro una squadra di giovani, mai doma e ben allenata. Il presidente Barbano porterà a completamento anche questanno il suo miracolo. Il Molfetta è una squadra in crescita, ben diretta, piu completa e con la panchina lunga e pronta; se si mantiene umile e reattiva, a partire da sabato prossimo col derby in casa col Giovinazzo, potrà far sorridere e gioire i suoi tifosi e dirigenti a partire dal presidente Fiorentini, anche perché da stasera, per i concomitanti risultati, è in testa solitaria nella classifica di A2 anche se non ha ancora osservato il proprio turno di riposo.
Miki Gadaleta
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.