Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Primo brindisi per gli Usa: Inghilterra battuta e salvezza assicurata


Nei quarti di finale per assegnare i posti dal 9' al 16' vince a sorpresa la squadra di casa che così si garantisce la permanenza nel gruppo a e migliora il 13' posto della passata edizione. Salve anche Cile, Andorra e Germania. Oggi si decidono le prime due retrocesse.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/08/2005
L'Inghilterra passa dal possibile ingresso in paradiso al rischio concreto di finire all'inferno. La squadra di James Taylor, dopo aver rischiato di qualificarsi ai quarti di finale estromettendo la Francia, perde il primo spareggio salvezza contro gli Stati Uniti ed ora deve vincere le prossime due partite per evitare il ritorno nel gruppo B da cui era emersa giusto lo scorso anno.
Festeggiano, invece, in casa Usa. La vittoria sull'Inghilterra proietta i padroni di casa in una posizione tra il 9' e il 12' posto, comunque meglio del 13' posto di due anni fa a Oliveira. Un risultato che da solo salva il mondiale di San Josè, per molti altri versi assolutamente fallimentare.
Con gli Stati Uniti festeggianoil Cile, vittorioso ai supplementari contro il Mozambico, Andorra, che ha strapazzato Macao, e la Germania che si è imposta sull'Olanda.
Cile-Usa e Germania-Andorra saranno le semifinali per i posti dal 9' al 12', ma le partite più interessanti sono quelle che riguardano i posti dal 13' al 16'. Un mini torneo a quattro squadre in cui soltanto la prima classificata conquisterà la salvezza mondiale. Le semifinali di questo mini torneo sono Mozambico-Macao e Inghilterra-Olanda. Chi perde è matematicamente retrocesso nel gruppo B, mentre le due vincenti si affronteranno domani in un'ultima sfida all'ultimo sangue. Favorite Mozambico e Inghilterra, ma a questo punto i pronostici non servono più a nulla.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.