Il Trissino parte meglio disposto in pista, più convinto e trova il gol quasi subito, dopo 3 minuti, con capitan Bertinato che folgora da sotto misura l’incolpevole Tosi, servito dal solito Pallares, ancora una volta tra i migliori della formazione di casa. Il Follonica accusa il colpo e fatica ad impensierire l’attento Vallortigara, pur centrando il palo con Bracali. Arriva invece il raddoppio del Trissino, stavolta con Pallares, che buca la rete avversaria con un tiro da fuori area, dopo aver saltato il diretto avversario a centro pista. Il Trissino si limita, nella restante frazione di tempo, a controllare il gioco, ma il Follonica riesce a riaprire la gara a meno di tre minuti dalla pausa, con un tiro ravvicinato di Salvadori, trovatosi solo davanti l’estremo trissinese.
La ripresa scivola senza grosse emozioni, col Trissino più preoccupato a controllare il gioco che a cercare il gol della tranquillità, mentre il Follonica conduce l’assedio alla porta avversaria nei concitati minuti finali, senza mai riuscire a trovare impreparato l’ottimo Vallortigara. Nemmeno l’innesto del portiere di movimento, negli ultimi secondi, permette a Polverini e soci di agguantare il pareggio.
Il Trissino conquista così la prima, attesa, vittoria stagionale, che smuove l’asfittica classifica e, soprattutto, dà morale al gruppo, che ha comunque fatto vedere sinora cose egregie, a dispetto della classifica. Sarà comunque dura sino alla fine!