Prima vittoria contro il Prato per la serie B del Sarzana
Bella prestazione dei ragazzi di Bassani che sulla propria pista battono il Primavera Prato col risultato di 6 a 4, conquistando così la prima vittoria dopo i due precedenti pareggi.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 31/10/2007
Arriva la prima vittoria in casa rossonera per la serie B. La formazione di Bassani che per questa prima fase è stata guidata egregiamente da Bellotto ha battuto la Primavera Prato per 6 a 4. Nonostante le assenze di De Rinaldis e Luciani, il Sarzana ha disputato una brillante partita, senza pause con Fioravanti che segna per il vantaggio all 8, al 10 pareggio di Pacini. Al 18 raddoppio di Cuppari e due minuti dopo Di Donato colpisce lincrocio dei pali. Occasione di allungare con una punizione di prima ma Cuppari non realizza. Al 23 Grassi festeggia il suo rientro con un bel gol che sorprende Morecchiato. Dieci secondi dopo larbitro fischia una palla alta in area del Sarzana e concede il rigore al Prato ma Targetti spara fuori. Si va al riposo sul 3 a 1 a favore del Sarzana.
Nella ripresa subito pericoloso il Prato con un palo di Pacini, continui capovolgimenti con belle azioni e interventi dei due portieri, poi al 12 un errore a centrocampo permette la fuga di Ravai che accorcia le distanze. 3 a 2! Un momento di dèbacle del Sarzana e il Prato ottiene il pareggio al 17 con Pratesi. Un minuto dopo dal dischetto Pacini ha loccasione di portare in vantaggio la sua squadra, ma si vede parare dallottimo Palagi. Sempre pericoloso il Prato che colpisce il palo, ma il giovanissimo Ale Romeo su assist di DI Donato non sbaglia e al 20 sigla il 4 a 3 per i rossoneri. Al 21 palla alta nellarea del Prato e stavolta è il Sarzana che va al dischetto di rigore, Cuppari segna sulla prima respinta del portiere è il 5 a 3. Un attimo di disattenzione e in unazione confusa dove forse larbitro doveva fischiare fallo a favore dei locali, il Prato si riporta nuovamente sotto con Montemurlo. E il 22 il Sarzana cerca di gestire palla ma il Prato si fa aggressivo per agguantare il pareggio, con mischie in area rossonera, ma a 17 secondi dalla fine Di Donato ruba palla e in fuga segna mettendo fine alle lotte. 6 a 4 il risultato finale, con il Sarzana che alla fine del girone di ritorno rimane imbattuto ed è secondo classifica con 5 punti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.