Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prima targhe a Gimenez, poi pioggia di gol sul Bassano


Il temuto ritorno da avversario dell'ex idolo della tifoseria rossoblù si risolve in un clamoroso trionfo della squadra di Crudeli che domina in lungo e in largo per tutta la partita.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 01/12/2013 - 12:00 - Ultima modifica 07/12/2013 - 09:24

La partita di stasera aveva un risvolto molto importante: la presenza al PalaForte come avversario di Alvaro Borja Gimenez. Per tutti, ex compagni e ex dirigenti, per tutto il pubblico fortemarmino e per lo stesso asso iberico, non poteva essere una partita come le altre. Prima della partita è stato premiato con targhe ricordo da parte degli Ultras, del GSO e della Società.
Il Forte dei Marmi si presenta alla partita primo in classifica, in forma e in netta crescita. I veneti in graduatoria seguono il Forte staccati di quattro lunghezze, ma anche loro sono in netta crescita e in un buon stato di forma. La gara si preannunciava molto equilibrata.

LA CRONACA
Soprattutto nel primo tempo la gara è stata molto combattuta e se in pista ci fossero stati portieri "normali" il risultato sarebbe stato diverso nella quantità di reti realizzate da entrambe le squadre.
Al 2' minuto Torner realizza con un gran tiro da fuori.
Al 13' Orlandi raddoppia trasformando una punizione indiretta.
Terza rete del Forte dei Marmi sempre con Orlandi che realizza scartando Cunegatti dopo un assist smarcante di Pedro Gil.
Ancora in gol il Forte dei Marmi con Cancela che, ostacolato, realizza in caduta.
Mischia in area rossoblu e Garcia realizza indisturbato davanti a Stagi.
Al 21' viene agganciata la stecca di Orlandi mentre sta tirando: rigore per il Forte dei Marmi. Cunegatti è bravo a neutralizzare in entrambe le occasioni il tiro di Orlandi che era stato fatto ripetere perchè i difensori si erano mossi prima.
Al 22' ancora Orlandi servito da Pedro Gil, realizza alzando la sfera e battendo l'incolpevole estremo difensore ospite.
Si chiude il primo tempo con il Forte dei Marmi meritatamente in vantaggio per 5 a 1. Al PalaForte si vedono ampi tratti di grande hockey che anche il CT spagnolo Feriche, presente in tribuna per visionare i 4 spagnoli in pista, pare gradire.
Il secondo tempo si apre con un Bassano più grintoso, ma i falli di squadra dei veneti salgono vertiginosamente.
Al 2', dopo che il Forte dei Marmi era stato più volte pericoloso, Campagnolo trova il pertugio giusto per battere Stagi e portare a due le reti ospiti.
7' minuto: 10° fallo ospite. Pedro Gil tira la punizione di prima, ma non centra il bersaglio.
8' minuto: palo di Gil con un forte tiro da fuori; dopo altri 20" con un missile, il solito Gil batte il portiere ospite.
10' minuto: palo di Gil con un forte tiro da fuori, ancora 20" e con un missile, il solito Gil batte il portiere ospite.
Con queste due azioni in fotocopia il Forte dei Marmi si porta avanti 7 a 2.
15' minuto: Gil scende sulla sinistra, scarta Cunegatti e segna l'ottava rete per il Forte dei Marmi.
19' minuto: azione di grande Hockey del Forte dei Marmi, tutta di prima; Verona, Torner e chiusura in rete di Orlandi che realizza la quarta rete personale.
20' minuto: blu ad Ambrosio per aver steso Verona in area. Il giovane rossoblu si incarica della battuta del rigore, ma centra il palo.
Nella stessa azione del rigore viene espulso per proteste anche un dirigente bassanese, quindi il Bassano riprende la gara con solo 2 uomini di movimento. I veneti riesconbo a ristabilire la parità numerica senza subire reti, ma poco dopo, al 24', Gil realizza un rigore concesso per fallo su Bellè.

Si chiude una gara molto temuta alla vigilia. Il Forte dei Marmi voleva il risultato pieno e l'ha ottenuto nella maniera altisonante a cui ultimamente ci ha abituato. Nel primo tempo ha concesso qualcosa agli ospiti, ma visto il risultato con cui si è chiusa la prima frazione è sicuramente convenuto ai ragazzi di Crudeli il tipo di gioco messo in pista. Nella rispresa invece ha concesso poco o nulla e, se si eccettua la rete di Campagnolo, in pista si è vista solo l'Alimac.
Prossimo appuntamento per l'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi, sabato 7 dicembre a Giovinazzo, contro l'Indeco Afp che ha vinto a Correggio per 8 a 3.

IL TABELLINO
ALIMAC Forte dei Marmi: S5: Stagi, Orlandi, Torner, Cancela, Gil. Giorgi, Crudeli, Bellè, A. Verona, M.Verona. All. Roberto Crudeli
SIND Hockey Bassano: S5: Cunegatti, Zen, Ambrosio, Gimenez, Garcia. Campagnolo, E.Pilati, Trento, Melillo. All. Massimo Giudice.
Arbitri Sig.ri: Ferrari e Giovine. Ausiliario Sig. Minonne.
Risultato finale: 10-2 (p.t. 5-1)
Marcatori:4 Pedro Gil, 4 Orlandi, Torner e Cancela per il Forte dei Marmi, Garcia e Campagnolo per il Bassano.
Cartellini blu: Ambrosio e un membro della panchina bassanese.
Rigori: Orlandi e Verona parati, Pedro Gil realizzato.
Punizioni di prima:Pedro Gil parata.
Man of the Match: eletto dai giornalisti presenti e offerto da "Luigi Francoli distillerie": Alberto Orlandi.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Forte dei Marmi, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.