Prima finale tra Prato e Follonica
Questa sera alle 20.30 (differita su Raisport Satellite a partire dalle 22.30) le due squadre toscane si affrontano per la prima delle due finali di coppa Italia. Si gioca a Maliseti, ma i campioni d'Italia partono nonostante tutto favoriti. La gara di ritorno è in programma il 22 novembre a campi invertiti.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 25/10/2005
Finale di coppa Italia, atto primo.
Questa sera al pattinodromo di Maliseti, tempio dell'hockey pratese, si affrontano Prato e Follonica per la prima delle due finali di coppa Italia. La gara avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in differita da Raisport Satellite a partire dalle 22.30. La gara di ritorno di giocherà il 22 novembre a Follonica.
Una finale inattesa; tutti aspettavano l'ennesima sfida tra Bassano e Follonica e invece i vicecampioni d'Italia hanno fallito l'appuntamento con il primo trofeo stagionale, facendosi sfilare da Prato (nella semifinale di Viareggio) il biglietto per la finale.
Una finale scontata? Forse sì. Il Prato che ha vinto la semifinale si è già perso per strada. Nelle prime due giornate di campionato la squadra di Bernardini (che non sarà in panchina per la squalifica di 6 mesi rimediata alla prima giornata) ha raccolto un misero pareggio a Breganze e ha battuto in casa il Modena con una rete all'ultimo minuto molto contestata dagli emiliani. Al contrario, il Follonica ha iniziato la stagione in scioltezza e vincendo con ampio margine tutte le partite giocate, recuperando cammin facendo tutti gli infortunati e confermando la propria evidente superiorità.
E' comunque una finale e come tale soggetta a tutte le sorprese del caso.
Sarà anche la gara del ritorno di Sergio Silva nel club che lo ha portato in Italia e da dove ha spiccato il volo per Follonica, non senza qualche rammarico da parte del presidente Casale e dei suoi uomini.
Insomma, ce n'è abbastanza per seguire con interesse il primo atto della finale che assegna, dopo la supercoppa italiana già vinta dal Follonica, il secondo trofeo nazionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.