Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Presentato il campionato di hockey su pista numero 88


Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/10/2010
Come è ormai consolidata tradizione nell'immediata vigilia della prima di campionato, la Lega Nazionale Hockey ha presentato a Milano il massimo torneo di hockey su pista, arrivato alla veneranda età di 88 anni. Presenti alla vernice il n.1 della Lega Nazionale Hockey Leo Siegel e il segretario generale Cesare Ariatti, oltre al vice-presidente delle Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Claudio Bicicchi.

“Come ogni anno ringrazio di cuore i nostri club per gli sforzi che compiono ogni giorno per proporre uno spettacolo di alto livello – ha detto Siegel – uno spettacolo appetibile anche per Rai Sport che, oltre ad aver confermato l’ormai decennale partnership, ha in programma di realizzare un contenitore settimanale degli sport rotellistici che vedrà l’hockey pista in prima fila".
Cesare Ariatti si è dichiarato soddisfatto per l’inizio della nuova stagione: “Non abbiamo chiuso nessuna società – ha detto – chi doveva iscriversi si è iscritto. Il nostro movimento tiene rispetto ad una crisi che ci ha toccati non poco. Mi auguro che, dopo il primo anno di assestamento al nuovo regolamento, diminuiscano le critiche nei confronti degli arbitraggi”.

Claudio Bicicchi ha portato il saluto della Federazione: “La Lega Hockey e i club stanno portando avanti un ottimo lavoro e l’aumento degli spettatori conferma che la rotta seguita è quella giusta. Faccio i miei auguri perché si possa continuare così”.

Sono intervenuti alla presentazione anche il responsabile della Sipar (allenatori) Cesare Baiardi e i telecronisti di Rai Sport Più Federico Calcagno e Andrea De Luca che, con Piergiorgio Severini, commenteranno il campionato, a partire dal posticipo di martedì fra i campioni d’Italia del Valdagno e il Breganze.

Premiati anche il miglior portiere della passata stagione, Alberto Losi dell’Amatori Sporting Lodi: “Ringrazio i miei compagni e in particolare i difensori per avermi aiutato a conquistare questo titolo, oltre naturalmente alla società e alla nostra caldissima tifoseria che ci ha sempre sostenuti. Il Lodi di quest’anno si è rinforzato, lotteremo per lo scudetto fino alla fine”.
Fra i premiati anche Adrian Ramirez del Prato, stecca d’oro di A2 nella passata stagione e Sabrina Inverni, sempre del Prato 1954 insignita del premio “Piero Ferlinghetti” quale miglior dirigente della passata stagione. Il premio “Aristide Fedon” assegnato al miglior arbitro è andato al fischietto viareggino Giuseppe Bonuccelli, sempre viareggino il vincitore del Premio quale miglior giornalista, andata ad Angelo Cupisti de Il Tirreno di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.