Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato rimonta e resta aggrappato alla serie A1


Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 17/01/2011
Prova di carattere dell’Mg Estra che in svantaggio 4-1 col Giovinazzo, trova in un acceso finale di partita il meritato pareggio. La prima giornata di ritorno finisce 4-4 per un punto che fa morale e classifica.

Prato parte bene con Amato e Ramirez protagonista. Al 6 proprio Ramirez ha sulla stecca la pallina buona ma e’ fin troppo altruista cercando il passaggio invece del tiro in porta.
Il tecnico ospite Vianna getta nella mischia Gimenez, l’ex mancato (a dicembre il suo passaggio fu in effetti ufficializzato dalle due squadre). I pugliesi si rendono molto pericolosi, ma si scoprono ancor di piu’ agli attacchi di un Mg Estra a cui fa difetto solo la mancanza, cronica, di un bomber in organico: al 18 Piroli e Ramirez sbagliano 2 grandi occasioni. La partita sembra indirizzata sull’0-0, ma a 16 secondi dall’intervallo ci pensa Piroli a realizzare la rete del vantaggio laniero. 1-0 e tutti negli spogliatoi. Il vantaggio laniero dura pero’ pochi secondi, dopo appena 18 della ripresa Giovinazzo pareggi i conti proprio con Gimenez. L’Mg Estra e’ in bambola e subisce altre due reti con Gimenez e D’Agostino. Giovinazzo controlla trova il poker ancora con Gimenez. Al 18 Piroli, assist di Caciagli, accorcia le distanze. Al 19 con un tiro da fuori deviato Amato riapre il match. Bertoldi centra la traversa al 20, Piroli spara fuori un rigore, ma nel convulso finale, con una direzione arbitrale molto discutibile, a 23 secondi dalla fine Amato trova la rete del definitivo 4-4.

Il tabellino
Mg Estra Prato - Giovinazzo 4-4
MG ESTRA PRATO: Gianassi (Dal Zotto), Amato, Caciagli, Matassa, Chemello. Ramirez, Muglia, Piroli, Bertoldi. All.: Bernardini
AFP GIOVINAZZO: Stallone (Picca), De Palma, Amendolagine, Turturro, Gimenez, Ranieri, D’Agostino, Bavaro, Vianna D. All.: Vianna J.
ARBITRO: Bisacco di Follonica e Rotelli di Viareggio
MARCATORI: pt 24.44 Piroli, 0.18 e 2.37 Gimenez, 3.41 D’Agostino, 17.20 Gimenez, 18.09 Piroli, 19.35 e 24.37 Amato,
NOTE: spettatori 300 con buona rappresentanza di tifosi pugliesi e gemellaggio tra le due tifoserie.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.