Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato ospita Bassano e cerca punti per non perdere il treno play off


Obiettivi contrapposti tra le due squadre: i padroni di casa vogliono approfittare degli scontri diretti per recuperare punti in chiave play off; gli ospiti vogliono sfruttare al meglio il confronto tra Valdagno e CGC.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 01/02/2014 - 10:28 - Ultima modifica 02/02/2014 - 10:42

Partita difficile per il Prato che nella 17' giornata del campionato di serie A1 di hockey pista affronteranno, alle 20.45 al PalaRogai, il Bassano.
Dopo la sconfitta contro il Follonica la formazione diretta da Enrico Bernardini cerca di tornare a fare risultato, anche se l'avversaria di turno è il lanciatissimo Bassano di Massimo Giudice, vittorioso nell'ultimo turno sul Sarzana per 8-3 e attualmente terzo in classifica al pari del Cgc Viareggio.
Nessun problema di formazione per i biancazzurri che scenderanno così in pista con la formazione al gran completo.
Convocati: Andrea Dal Zotto, Fabio Roberti, Samuel Amato, Tommaso Bianchi, Pablo Saavedra, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Matteo Zucchetti, Leonardo Cacciatore, Francesco Rossi.
A dirigere la sfida sarà la coppia viareggina formata da Franco Ferrari e Fabrizio Cosci (ausiliario Davide Poli di Prato).
Ecco come inquadra la sfida di questa sera Enrico Bernardini: “Bassano è una squadra delle squadre forti del campionato, qualità dell'organico e attuale classifica dei giallorossi ne sono una conferma. Sarà una partita molto dura ma la affronteremo nel migliore dei modi, senza pressione, con la testa sgombra da problemi di classifica e con la determinazione di voler far valere le nostre peculiarità e il fattore pista a nostro favore. Con tutto il rispetto degli avversari se vogliamo puntare ai playoff dobbiamo far punti anche contro squadre sulla carta superiori alla nostra, quota per arrivare tra le prime otto sarà più alta rispetto a quella dell'anno scorso quindi dobbiamo provare a far punti anche contro avversarie attrezzatissime come appunto il Bassano”.

Serie B
In questo intensa giornata di hockey gioca tra le mura amiche del PalaRogai anche la serie B.
I cadetti di Federico Barbani ospitano il Follonica. Sfida difficile contro una delle migliori squadre del girone che per affiatamento e qualità di organico e sicuramente tra le migliori della B regionale e infatti guida la classifica del girone dopo le prime sei giornate di campionato con 5 vittorie e 1 sola sconfitta.
A questo difficile appuntamento i pratesi non arrivano nelle migliori condizioni possibili e sono reduci dal con tanti indisponibili e tante assenze, causa impegni personali e influenza durante la settimana.
In base alle scelte ecco così i convocati da Barbani per questo confronto: Alessandro Vespi, Federico Amazzini, Tommaso Benelli, Jacopo Benvenuti, Lorenzo Capuano, Alberto Pacini, Alessio Pacini, Samuele Targetti, Stefano Zampoli.
Dirigerà la sfida Poli.

Giovanili
Per il primo fine settimana del mese si conferma la regola dello stop a tutti i campionati. Non giocano quindi le formazioni giovanili, con l'unica eccezione del Minihockey che proprio domenica mattina è atteso dal grande appuntamento pratese, a partire dalle ore 11 e per tutto il giorno al PalaRogai.
11 squadre, in rappresentanza di 5 società si sfideranno fino alle 18 in un concentramento. Intrattenimento senza sosta per i giovani hockeisti ma anche per i tanti genitori, amici, parenti che assieperanno le tribune dell'impianto pratese.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Prato, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.