Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato gioca una buona partita, ma i troppi errori lo condannano


Avanti 2-0 nel primo tempo grazie alla reti di Rossi e Saavedra, la squadra toscana fallisce il colpo del KO e si fa rimontare e battere dal Valdagno che nella ripresa non perdona.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 18/02/2014 - 15:00 - Ultima modifica 20/02/2014 - 11:09

Un'Ecoambiente Estra Mg Prato brava ma sprecona cada 3 a 2 in casa contro i campioni d'Italia del Valdagno.
Nonostante la buona prestazione offerta in pista, la formazione di Enrico Bernardini cede di misura ad un cinico Valdagno, mentre in casa pratese si può recriminare per un rigore e due punizioni di prima non sfruttate al meglio e che potevano cambiare il volto del confronto.
Partita vibrante e ricca di occasioni con Dal Zotto e Gnata protagonisti. La prima grande occasione capita sulla stecca di Nicolia dopo un blu a Malagoli, ma l'attaccante argentino si fa respingere la punizione di prima da Dal Zotto. Prato passo così in vantaggio al 13' con Rossi, lesto a ribadire in rete una conclusione da fuori di Amato finita sull'esterno della rete.
Poco dopo Saavedra raddoppia ben imbeccato da un ottimo Malagoli. Nel finale di tempo Prato ha sulle proprie stecche anche la pallina del 3-0, ma prima Malagoli si fa respingere la punizione di prima da Gnata, poi i pratesi non sfruttano la superiorità numerica. All'intervallo un ottimo Prato è comunque avanti 2-0.
Ad inizio ripresa arriva la logica reazione dei campioni d'Italia che accorciano le distanze con un dubbio rigore di Nicolia al 3'. Amato fallisce il penalty del possibile allungo pratese e così il Valdagno pareggia i conti sul 2-2 al 5'. Bernardini getta con coraggio nella mischia Zucchetti che lo ripaga comunque con una buona prestazione. Al 12' ancora Festa porta il Valdagno in vantaggio per il 3-2. Prato cala un po', anche se nel finale più con i nervi che con la forza prova a riaprire la sfida. Nel finale la grande occasione capita sulla stecca di Saavedra che però non riesce a concludere a rete la punizione di prima concessa per un fallo di Rodriguez su di un ottimo Manai. Prato non riesce a sfruttare nemmeno i 2' di superiorità e nel finale Valdagno controlla fino al fischio finale.

Ecoambiente Estra Mg - Hockey Valdagno 2-3
ECOAMBIENTE ESTRA MG PRATO: Dal Zotto (Roberti), Amato, Rossi, Saavedra, Malagoli, Bianchi, Manai, Zucchetti, Capuano. All.: Bernardini.
HOCKEY VALDAGNO: Gnata (Pertegato), Nicoletti, Platero, Nicolia, Tataranni, Festa, Rodriguez, Bicego, Cocco. All.: Vanzo.
Arbitri: Andrisani di Matera e Barbarisi di Salerno.
Marcatori: pt 13'52” Rossi, 15'24” Saavedra; st 3'08” Nicolia (rig), 5' e 12'17” Festa
Note: espulsioni temporanee per Malagoli (2'+2'), Platero (2'), Rodriguez (2').

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Prato, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.