Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato e Modena frenano, Montebello solo in testa


Grazie alla vittoria in trasferta a Matera, il Montebello rimane da solo a punteggio pieno. Il Prato si fa raggiungere in extremis dal Montale in casa e il Modena, con cinque reti del nuovo capocannoniere Andrea Malagoli (classe 1991), agguanta il pari a Pordenone.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/10/2009
Iniziamo da un dato che la dice lunga sull'equilibrio della serie A2. Nelle 12 partite fin qui disputate, la vittoria con più ampio margine è stata quella ottenuta dal Prato a Scandiano nella prima giornata (7-4), i pareggi sono stati ben cinque e le vittorie con un solo gol di scarto quattro.
L'unica squadra che ha vinto entrambe le partite e che, pertanto, guida la classifica a punteggio pieno è il Montebello. La formazione di Chiarello ha battuto di misura il Matera in trasferta mettendosi sulla stssa pista che lo scorso anno vide la squadra del presidente Sciviero lottare fino all'ultimo per la promozione in serie A1.
Prato e Modena non riescono a tenere il passo dei vicentini. Sorprende, in particolare, lo stop imposto al Prato dal Montale sulla pista di Maliseti. La macchina di Bernardini, espressamente costruita per la promozione in A1, si è bloccata all'esordio davanti al proprio pubblico, facendosi raggiungere nel finale da un Montale mai domo che, per la seconda volta, acciuffa il risultato nell'ultimo minuto di gioco.
Anche il Modena si è fatto raggiungere in extremis a Pordenone, senza riuscire a difendere il vantaggio conquistato a 54" dalla fine dopo essere stato sotto per tutta la durata della gara. Da segnalare che la partita è stata caratterizzata dal confronto personale tra due atleti molto diversi tra loro, entrambi autori di quattro reti a testa. Da una parte il veterano Edgar Barberi, che ha lanciato la fuga del Pordenone nel primo tempo e siglato la rete del definitivo pareggio; dall'altra il giovanissimo Andrea Malagoli, classe 1991 e nazionale under 20, che ha riportato i suoi in partita e lanciato la fuga all'ultimo minuto. Malagoli è anche il nuovo capocannoniere del campionato di serie A2 con 7 reti all'attivo in due sole partite.
A tre punti in classifica c'è un vero e proprio affollamento. Hanno infatti raggiunto il cuore della graduatori Thiene, Scandiano e Roller Novara, tutte sconfitte alla prima giornata. La squadra di Nicoletti ha vinto il derby contro il Sandrigo, mentre lo Scandiano di Marino è stato autore della seconda vittoria esterna della giornata andando ad espugnare la pista di Vercelli. Per il Roller Novara, invece, successo di misura contro il Follonica.

Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.