Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato contro Lega: con il Follonica gioca la juniores


La partita di questa sera tra Prato e Follonica non sarà il big match che tutti si aspettavano. Il Prato manderà in pista la squadra juniores, rinforzata con gli inserimenti di Soria e Bernardini. I lanieri intendono così protestare contro il mancato spos

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/03/2005
Niente big match Prato-Follonica, ma soltanto una formalità da espletare per evitare la radiazione.
Il Prato è infuriato con la Lega Hockey per non avere ottenuto lo spostamento della partita di questa sera e per questo giocherà schierando la squadra juniores (più Bernardini e Soria) giusto per evitare provvedimenti disciplinari più pesanti.
L'oggetto del contendere è la data della partita che si sarebbe dovuta giocare sabato 19 marzo e che è stata rinviata una prima volta a martedì 22 aprile per permettere al Follonica di giocare la semifinale di coppa a San Sadurnì d'Anoia e una seconda volta a mercoledì 30 per permettere a Silva di allenarsi con la nazionale portoghese. Il 30 marzo non va però bene al Prato che nei giorni scorsi ha giocato cinque partite in quattro giorni rappresentando l'Italia al torneo di Montreux.
ãSiamo andati a Montreux in rappresentanza dellâItalia ö afferma il Presidente della Primavera Patrizio Casale ö, la Federazione nei giorni scorsi mi ha chiesto personalmente di rappresentarla al sorteggio dei gironi dei prossimi mondiali, ma poi non ci posticipa la sfida contro il Follonica. Eâ semplicemente assurdo. Non è perché giochiamo con il Follonica. Avrei fatto lo stesso con qualunque altra squadra. I ragazzi sono stanchi morti dopo cinque partite giocate in quattro giorni e ritengo assurdo giocare domani contro il Follonicaä.

Intanto la Lega Hockey puntualizza che la data del 30 marzo era stata concordata con le squadre interessate, Prato compreso. Di fronte al ripensamento dei vice campioni d'Italia la Lega Hockey ha chiesto che fossero le società interessate a concordare una data, cosa che però non è avvenuta, ragion per cui la partita è rimasta fissata al 30 marzo.
C'è inoltre da rilevare che i regolamenti prevedono l'impossibilità di rinunciare a disputare una partita prevedendo una ammenda per la squadra che non si presenta e il recupero obbligatorio della partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.