Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Prato al completo nella partita con il Montebello


L’Mg Consiag sfida il Montebello per il primato. Sfida casalinga domani per la formazione di Enrico Bernardini che nella quarta giornata di campionato ospita al Pala Rogai alle 20.45 la formazione vicentina attuale capolista del campionato.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/11/2009
Dopo la bella vittoria esterna in casa del coriaceo Modena, si avvicina la sfida al vertice per l’Mg Consiag. Consolidata la loro seconda posizione in classifica i lanieri e si apprestano a scendere in pista, sabato in casa contro il Montebello attuale capolista del campionato.
Si tornera’ a giocare al Palarogai alle 20.45 sulla pista in cui Giagnoni e compagni si allenano e che quindi conoscono meglio.
Un vantaggio in piu’ nella sfida contro la formazione veneta che nelle prime tre giornate ha ottenuto altrettante vittorie battendo nell’ordine il Thiene in casa per 3-1, il Matera a domicilio 4-3 e nell’ultimo turno il Vercelli in casa ancora per 4-3.
Una serie di risultati importanti per la formazione diretta da Luca Chiarello, che ha trovato nel portiere ex tra l’altra Valdagno Nicola Comin un muro difficile da battere e nell’attaccante Daniele Meneghini (6 reti fin’ora per lui) un preciso stoccatore.
Organico esperto con giocatori come Carpinelli, Caneva o gli stessi Meneghini e Comin che hanno alle spalle anni da protagonisti in A1, ma anche vanta tra le proprie fila anche alcuni interessanti giovani che stanno crescendo con Bonzon e Rizzato.
In effetti il Montebello si sta confermando anche quest’anno come una delle squadre migliori in un campionato equilibrato come e’ quello di A2 di questa stagione.
Prato dal canto si presente all’appuntamento al meglio della condizione con tutti gli elementi a disposizione del proprio organico. Enrico Bernardini avra’ cosi’ ampia possibilita’ di scelta tra gli elementi del proprio organico.
A dirigere il confronto valido per la quarta giornata di campionato sara’ il viareggino Molli.
Classifica corta anzi cortissima che in effetti deve dire ancora tutto e il contrario di tutto.

GIOVANILI
Fine settimana in pista anche per le formazioni giovanili Under 15 e Under 13. Per entrambe le formazioni laniere l’appuntamento e’ per domenica pomeriggio contro il Forte dei Marmi.
Si comincia con la prima sfida alle 15, si prosegue con il secondo turno della doppia sfida Prato – Forte dei Marmi alle 16.15.
Sfida sulla carta abbordabile per gli Allievi (Under 15) di Luciano Gianassi. Reduci da un turno di riposo per l’intercentro svoltosi a Siena, i pratesi scendo in pista contro il Forte dei Marmi in un confronto che sulla carta li vede favoriti.
Piu’ difficile invece l’appuntamento per i Ragazzi dell’Under 13. I ragazzi di Angiolino Castiglionesi scenderanno in pista per un confronto decisamente piu’ difficile in cui sara’ fondamentale fare punti per riprendere la corsa interrotta una settimana fa contro l’Spv a Viareggio.
Ancora fermi invece i campionati di Minihockey e Giovanissimi che si stanno allenando di buona lena da diverse settimane. A breve sono in programma le prime sfide ufficiali anche per loro con le prime partite e le prime reti della stagione.

Filippo Mazzoni
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.