E’ Nicola Retis la novità del CSV Valdagno in chiave anti-Pieve. L’attaccante biancoceleste, stoppato per quattro turni a causa di un serio infortunio al dito di una mano, ora è pronto al grande rientro e Chiarello, come successo fin qui di rado, potrà avere a disposizione la rosa al completo.
“Quella con il Pieve è una partita che vale un’intera stagione –sottolinea il capitano di lungo corso Pietro Pranovi - Assolutamente niente calcoli per quest’occasione, è vero che siamo sul +4, ma vogliamo gestire al meglio il match e portare a casa l’intera posta in palio”.
Pranovi è troppo esperto per fare errori di valutazione sull’avversario di turno (“Il Pieve è una squadra molto compatta, è in grado di fare un hockey di livello, fin qui non ha fatto risultati strani e il merito è della costanza di rendimento”) ma è altrettanto fiducioso sulle potenzialità della sua squadra. E pure in grado di fare una disamina su quel vantaggio che a un certo punto era di +9 e che ora è solo di +4. “Siamo nati solo il 24 aprile scorso –conclude Pranovi-, mentre i giocatori del Pieve sono assieme da lungo tempo. Inseriti in un campionato con soltanto una promozione abbiamo incontrato difficoltà maggiori e avversari che con noi volevano fare la partita della vita. Statene certi, sarà una corsa fino all’ultima partita!”.