Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Poule stregata per il Matera che è ancora al palo


Sembrano lontanissimi i tempi in cui in casa Raro Pattinomania Matera si respirava solo aria di vittoria eppure, di tempo ne è trascorso veramente poco. La poule promozione, per i ragazzi di mister Massari si è rivelata ben presto beffarda…

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 10/03/2009
Mancano almeno sette punti in classifica a questa squadra che ha perso due partite che meritava di vincere;quella contro il Correggio ed il Molfetta ed il mancato pareggio contro il Thiene. Qualche errore,una buona dose di sfortuna e qualche acciacco di troppo non stanno regalando ancora alla squadra della città dei Sassi,la posizione che meriterebbe. I giochi non sono ancora finiti per fortuna perche’ gli atleti materani,il mister,la società ed i tifosi ci credono ancora. Bisogna,di contro,fare i conti con gli infortuni che stanno condizionando,e non poco,l’andamento dei play off. Anche sabato Massari ha dovuto fare a meno di giocatori di rilievo,infortunati infatti e fermi ancora per un po’: il capitano Michele Barbano e il portiere Picca. Hanno giocato in precarie condizioni Cellura e Gaudiano. La partita di sabato è cominciata con le squadre che si sono studiate ma,poi,il Montebello ha subito cercato di pungere con delle veloci ripartenze. La rete è arrivata ben presto,al 3,22” l’insidioso Barberi ha infilato il giovane portiere materano Giacomo Xiloyannis, la Raro non si è lasciata cadere ed ha attentamente gestito il pallino in attesa di trovare un varco utile. Al 16,38” azione in contropiede,due contro due e Nino Nicoletti è bravo a mettere in rete e riportare tutto in gioco. Il Montebello non ci sta ed impetuoso ritrova il vantaggio grazie ad un passaggio smarcante di Piroli che al 18,24” firma Marchesini. A 35 secondi dal termine arriva il 3 a 1 veneto con Pasquale. Il secondo tempo ricomincia con un’altra fase di studio e poi il Montebello continua la sua fase inarrestabile con Carpinelli che sigla il 4 a 1 al 6,01”. Il Matera mai domo usufruisce di una punizione di prima realizzata da Roberto Vivilecchia con un pregevole rasoterra. A distanze accorciate sale l’umore dei materani che si portano a quota 3 ancora con una bomba dalla distanza di Vivilecchia che il portiere veneto non vede. Passano pochi minuti ed ancora Vivilecchia supera Barberi,passa a Cellura che,con un tiro di prima ad un metro dalla porta avversaria insacca il Montebello e firma la rimonta. Il Montebello in crisi allora,prova ripetuti tiri dalla distanza ed un tiro velenoso di Pasquale,a cinque minuti dal termine sorprende la difesa materana. La stanchezza in casa materana si comincia a far sentire e ne approfitta Pasquale che segna il 6 a 4 e poi Barberi che chiude il match con il 7 a 4. il Matera,decimato dalle assenze,ha provato fino all’ultimo a non darsi per vinto,i giovani hanno cercato di dare il massimo ma l’esperienza dei veneti ha sicuramente fatto la differenza. Ottima la prestazione del portiere diciassettenne Giacomo Xiloyannis che,nonostante le reti subite,ha dato il meglio di se chiudendo la porta materana in numerose occasioni. Sabato la squadra torna a rimettersi in gioco tra le mura amiche contro l’indomabile Sarzana sperando di aver ritrovato in forma ottimale alcuni suoi giocatori.

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.