Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Posticipo di lusso tra Viareggio e Lodi con effetti sulla classifica


La squadra di Massimo Mariotti deve rispondere al Valdagno per restare da sola in testa alla classifica. Il Lodi deve riagganciare il Bassano terzo posto. Tanti gli assenti: Garcia nel Viareggio, Velazquez nel Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/03/2013 - 16:11 - Ultima modifica 27/03/2013 - 09:45

L'ultima partita della 19' giornata è il big match tra CGC Viareggio e Amatori Lodi, una di quelle partite che segnano un'intera stagione. Per il Viareggio significa riconquistare il primo posto contro l'unica squadra contro cui non ha vinto nel corso di questa stagione. Per il Lodi cercare una conferma importante dopo il cambio di panchina tra Bresciani e Marzella
I padroni di casa puntano a ritornare in vetta alla classifica in solitaria dopo essere stati risuperati sabato sera dalla Recalac Valdagno, mentre i giallorossi non possono permettersi di perdere la scia della Geo&Tex Bassano, attualmente al terzo posto con 3 punti di vantaggio.
Cgc Viareggio – Amatori Sporting Lodi è diventato un big match negli ultimi anni, ma sono ben 64 i precedenti fra le due squadre con 30 successi lombardi, 10 pareggi e 23 vittorie toscane. Nella città del Carnevale solo le 9 le vittorie giallorosse in 31 scontri (l’ultima nel campionato 2009-10 per 3-1), 17 quelle dei padroni di casa (lo s corso anno netto 6-2) e 5 i pareggi. Il segno X al PalaBarsacchi non esce da oltre 22 anni: l’ultimo, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, risale al 19 gennaio 1991 quando la gara terminò 5-5. I bianconeri di coach Massimo Mariotti, reduci da ben 12 vittorie consecutive (l’ultimo ko proprio a Lodi all’andata per 4-3), in regular season sono imbattuti in casa da oltre un anno: l’ultimo a vincere fu il Forte dei Marmi che il 7 gennaio 2012 si impose 3-2, mentre nelle successive 15 partite interne sono arrivate altrettante vittorie. Il tecnico grossetano dovrà però fare a meno del suo miglior marcatore, l’argentino Emanuel Garcia che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica.
Il Lodi, dal canto su, si presenta in riva al Tirreno forte di 11 risultati utili consecutivi (8 vittorie e 3 pareggi) e non perde in trasferta dalla 4a giornata, quando cadde a Novara 5-3. Nelle ultime tre trasferte, però, gli uomini di Bresciani non sono andati oltre il pareggio: a Bassano, Breganze e Prato. Il neo-allenatore, che deve fare ancora meno di Velazquez e punta molto sul bomber Tataranni a segno da 6 partite consecutive e su Alberto Losi, miglior portiere del campionato con 2,56 gol subiti a partita.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Viareggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.