Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pordenone si sveglia tardi e il Montecchio strappa un punto


La squadra friulana va sotto per 2-0 prima di reagire nella seconda parte della ripresa e riportare la gara in equilibrio. Le due squadre proseguono appaiata nella classifica di serie A2.

Scritto da GSH Pordenone - Pubblicato il 16/12/2015 - 19:26 - Ultima modifica 18/12/2015 - 16:00

Pareggio casalingo in rimonta (2-2) per i friulani della Caf Cgn nello scontro col Montecchio Precalcino ospitato al PalaMarrone di Pordenone. I padroni di casa pagano un primo tempo opaco che li costringe a inseguire l'avversaria che, al contrario, entra subito in partita andando in gol con Mattia Clavello a una manciata di minuti dall'inizio. Sono ben quattro, poi, i pali collezionati dalla compagine vicentina. I gialloblù di coach Luciano Dall'Acqua hanno almeno due occasioni nitide per pareggiare i conti, ma le sciupano entrambe. La prima su rigore (al 16’) con Mattia Furlanis che spara a lato della porta veneta. La seconda (al 21’) con Paolo Bordignon che si fa respingere una punizione di prima scaturita da un cartellino blu inflitto a Mattia Clavello per un fallo su Furlanis.
Lo stesso giocatore della Caf Cgn, suo malgrado, si rende protagonista a inizio ripresa nell’azione del raddoppio veneto, servendo un assist involontario a Paolo Gnata che infila il 2-0 alle spalle del portiere della squadra di casa Riccardo Pozzato. Il secondo gol degli ospiti scuote il Pordenone, che inizia ad aumentare il pressing senza però riuscire mai a centrare lo specchio della porta. Da segnalare, al 14’, il gol “fantasma” del gialloblù Davide Zucchiatti, non convalidato dal direttore di gara tra le proteste del bomber pordenonese che, al minuto seguente, prima spreca un’occasione per accorciare le distanze, quindi viene punito col blu per un gesto di nervosismo. Proprio quando sono in inferiorità numerica, i friulani hanno lo scatto d'orgoglio giusto per rientrare in partita. Al 15’ Furlanis si procura un rigore e lo lascia finalizzare al compagno Marco Chiarello, che mette nel sacco il primo centro stagionale in A2. Qualche secondo dopo è lo stesso Furlanis ad andare a segno per il 2-2 con una bella azione in solitaria. Al 20’ la Caf Cgn sfiora addirittura il vantaggio con il tiro del capitano Marco Del Savio che s’infrange sulla traversa.
Il pareggio, tutto sommato, è il risultato più giusto per questa gara che lascia invariata la situazione in classifica delle due contendenti, che rimangono a pari punti (9). La formazione di coach Dall'Acqua, intanto, è già proiettata alla difficile sfida di sabato in trasferta contro il Correggio.

CAF CGN PORDENONE - MONTECCHIO PRECALCINO 2-2
CAF CGN PORDENONE: Pozzato (Furlan), Chiarello, Cortes, Trento, Bordignon, Del Savio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi. All. Dall'Acqua.
MONTECCHIO PRECALCINO: Cortese (Todeschini), Peron, Menin, A.Gnata, Clavello, Retis, P.Gnata, Fabris, Meneghini. All. Carpinelli.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
MARCATORI: al 3' Clavello; nella ripresa al 5' P.Gnata, al 15' Chiarello, al 16' Furlanis.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 8, Pordenone, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.