Vietato sbagliare. È questo l'imperativo in casa Caf Cgn Pordenone, che sabato riceve al Palamarrone La Mela di Montale nella penultima di ritorno del campionato di serie A2. I modenesi, terzultimi, hanno bisogno di punti salvezza, mentre la squadra di Cogo non ha ancora deposto nel cassetto il sogno play-off.
All'andata si sono imposti gli emiliani per 4-2, ma sabato Zucchiatti e compagni daranno tutto per mantenere viva la speranza di accedere alla post season.
Il tecnico gialloblu dovrà fare a meno di Del Savio (squalificato), Cortes e Ferronato (infortunati). Quest'ultimo sarà sostituito da Salamon, portiere proveniente dal settore giovanile pordenonese, che farà il suo debutto in prima squadra partendo dalla panchina.
Il presidente friulano, Gianni Silvani, è fiducioso. “La matematica ci dà ancora la possibilità di qualificarci ai play-off – dice il massimo dirigente - Dovremo fare sei punti nelle ultime due partite, un obiettivo alla nostra portata. Certo, il Montale è un ostacolo duro, così come lo sarà il Molfetta nell'ultima giornata, e noi dobbiamo fare i conti con alcune defezioni. Però, siamo carichi, consapevoli di aver fatto un buon campionato e desiderosi di provare, sino alla fine, a raggiungere un obiettivo che non ci eravamo prefissati a inizio stagione (le intenzioni della società erano orientate a una salvezza più tranquilla rispetto a quella ottenuta lo scorso anno, ndr). Daremo tutto, come sempre, e spero che il nostro pubblico ci dia una mano”.
SERIE A2
Risultati e classifica