Polemiche a Viareggio: pista occupata, il Bassano 54 se ne va
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 05/12/2010
Pubblichiamo questa comunicazione inviata a hockeypista.it dal vice presidente del CGC Viareggio Massimo Barozzi a proposito di quanto accaduto nel pomeriggio di domenica al PalaBarsacchi in occasione della semifinale di coppa di Lega.
Con vivo rammarico riferisco quanto accaduto poco fa al Palabarsacchi.
Alle ore 16,00 era in programma l'ultima gara del girone di semifinale di Coppa di Lega tra il CGC Viareggio e il Bassano 54. Purtroppo, a causa dell'imprevisto protrarsi di una gara di pallacanestro giovanile, iniziata con grave ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro, poi sostituito da un dirigente della squadra locale Vela Basket, la pista si è resa disponibile solamente alle 17,10. La squadra del Bassano 54 ha fatto appello al regolamento e ha deciso di non disputare la gara, abbandonando l'impianto.
A prescindere che la società bassanese avesse o meno diritto di comportarsi come si è comportata (lo deciderà la giustizia sportiva), ci corre comumque l'obbligo di osservare come anche oggi si sia registrata una sconfitta dell'hockey su pista, in una manifestazione studiata per consentire alle squadre di serie B e ai giovani componenti per lo più le rose delle seconde squadre di A1 di fare attività.
Abbiamo udito con le nostre orecchie giocatori che hanno giustificato la loro indisponibilità a giocare con il fatto che "avevano preso impegni" sulla base dell'orario previsto e dirigenti che ne hanno fatto una questione di "principio":
Ora siccome tutti noi abbiamo i nostri impegni e tutti noi abbiamo dei principi da rispettare, riteniamo doveroso a questo punto un serio ripensamento sull'obbligatorietà dell'attività di serie B imposta alle società di A1, perché è del tutto evidente che tale attività non interessa né ai giocatori né ai dirigenti, se un ritardo di un'ora e 10 minuti (in fascia pomeridiana) costituisce un motivo così grave da impedire quello che che da anni tutti gli addetti ai lavori cercano disperatamente di fare: giocare a hockey!
Ringraziamo per l'attenzione e cordialmente salutiamo
Massimo Barozzi
vice presidente CGC Viareggio
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.