Modenplast Modena - Xcom Salernitana Hockey 2-4 (1-2)
Marcatori: 1T Squeo (S) 2'30, Jara Ferj (M) 2'39, Esposito (S) 18'55; 2T Uva (M) 1'40, Squeo (S) 9'52, Esposito (S) 21'35.
Modenplast Modena: Colombini (Lucchi), Gelati, Farina, Manfredini, Uva (1), Jara Ferj (1), Capalbo, Jimenez, Poli. All. Baraldi.
Xcom Salernitana Hockey: Picca (Liambo), Santimone, Enriquez, Squeo (2), Esposito (2), Videla. All. Santucci.
Arbitro: Carmazzi.
Spettatori: 100.
Espulsioni: Enriquez (2 minuti), Manfredini (2 minuti).
La Xcom passa al PalaSacca, si aggiudica gara 1 del preliminare play off con la Modenplast e si prepara a chiudere i conti al PalaTulimieri. La formazione di mister Baraldi prova ad impegnare una squadra di categoria superiore, ma il maggior tasso tecnico del team del presidente Bruno viene fuori alla distanza e premia i granata. Santucci si presenta a Modena con appena sei uomini a disposizione (oltre all'infortunato Espin, mancavano anche Saulle e Gravela), ma la serata di grazia dei suoi attaccanti e una difesa attenta consentono alla Salernitana Hockey di cogliere un prezioso successo esterno. Passano soltanto due minuti e mezzo dal fischio d'inizio del signor Carmazzi e la compagine allestita da Sandro Cavallo è già in vantaggio: a siglare la rete dell'1-0 è il solito Leonardo Squeo. Nove secondi più tardi Pablo Jara Ferj è abile a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti e a riportare il punteggio in parità. Gli spettatori accorsi presso la struttura emiliana provano a spronare la squadra di casa, ma la Xcom è decisa a confermarsi quale matricola terribile anche in casa della capolista della serie A2. Si susseguono le occasioni da un lato e dall'altro della pista, ma Santimone e l'ex di turno Enriquez fanno buona guardia davanti a Picca. Capitan Esposito al 19esimo minuto spezza nuovamente l'equilibrio, battendo l'incolpevole Colombini. Gli ospiti provano a riorganizzarsi, ma si va al riposo con la Xcom in vantaggio per 2-1. In apertura di ripresa la fresca stecca d'oro per la A2, Uva, riesce a riportare le sorti dell'incontro in parità. Santucci e i suoi ragazzi non ci stanno e la Salernitana Hockey inizia a macinare gioco, creando non pochi grattacapi alla difesa gialloblu. La compagine allestita da Sandro Cavallo si riporta avanti con il 24esimo centro in campionato di un sempre più irresistibile Leonardo Squeo. Al 22esimo ancora Daniele Esposito fissa il punteggio sul definitivo 4-2 in favore della Xcom. La squadra del presidente Bruno guarda con fiducia alla gara di ritorno (martedì ore 20.45 al PalaTulimieri), vincendo la quale avrebbe la possibilità di chiudere i conti. I granata vogliono regalare ai tifosi salernitani la prestigiosa sfida con la capolista del torneo di A1 (nonchè fresca vincitrice della Coppa Cers), il Follonica dei fratelli Michielon e Bertolucci). I due gol di vantaggio acquisiti in casa della Modenplast sembrano un buon bottino per capitan Esposito e soci, ma guai a sottovalutare una squadra che ha fatto faville in questa stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.