Dovevano essere punti e punti sono stati. La Pieve 010 di Ariano Civa ha tenuto ben saldo il pallino del gioco nel fortino di casa del PalaPini di San Daniele Po, imponendosi di misura sul Roller Bassano.
I rossoblu hanno messo in chiaro le cose già nel corso della prima frazione si gara, quando nel giro di due minuti le marcature di Baffelli e di Bresciani hanno fruttato un morbido doppio vantaggio.
Al rientro dalla pausa, la ripresa ha visto l'offensiva pievese concretizzare il tris, di nuovo con Baffelli. A poco è valsa la reazione d'orgoglio vicentina nei cinque minuti finali, con due realizzazioni di Marangoni (ambedue su punizione) che hanno chiuso il risultato sul 3-2 finale, reti arrivate però troppo tardi per poter considerare riaperta la gara.
La Pieve 010 ribadisce il secondo posto in graduatoria tenendo il passo della capolista, Pordenone-Valdagno (vincente in casa contro l'Hockey Scandiano per 7-5), e mettendo ben sei lunghezze di distanza tra lei e la terza in classifica, ossia proprio la formazione emiliana.