Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Scandiano a Modena è quasi una rimpatriata: ben sei ex!


Più di mezza squadra rossoblù ha giocato a lungo nella formazione modenese che per molti è stata la "casa madre". Oggi il pronostico è scontato: i gialloblù non hanno ancora conquistato nemmeno un punto.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 08/03/2014 - 11:08 - Ultima modifica 09/03/2014 - 00:11

Chiusa la parentesi della Final Eight di Coppa Italia, l'hockey pista si ributta sul campionato. Questa sera, ore 20.45, in Serie A2 si gioca la 6ª giornata di ritorno, e per il Roller Scandiano torna il tempo del derby.
Un derby particolare, per vari motivi. Al Pala Sacca di Modena la formazione rossoblù affronterà un avversario, l'Amatori Modena, che è l'unica squadra a non aver ancora ottenuto – in 15 partite giocate – nemmeno un punto. Questo per quanto riguarda la stagione in corso. Poi ci sono quelle precedenti, le cui caselle sono invece piene... eh sì, perchè tra le fila del Roller sono ben sei gli ex: più di metà squadra infatti, a cominciare dall'allenatore-giocatore Matteo Farina, ha militato nel club modenese (Farina appunto, poi Jara, Capalbo, Lucchi, Scutece e Gelati).
In concreto, però, quello che interessa al Roller sono i tre punti. Obiettivo per il quale dovrebbe bastare scendere in campo con convinzione e concentrazione. La formazione di Matteo Farina sta giocando un ottimo hockey, ma se vuole attaccare il secondo posto della classifica (occupato dal Pieve) non può più permettersi passi falsi. Tra l'altro, dopo il derby col Modena i rossoblù saranno attesi da un trittico di partite che probabilmente determinerà quasi definitivamente l'assetto della parte alta della classifica; si tratterà infatti di tre scontri diretti: con il Bassano (che con i rossoblù condivide la terza posizione in classifica), il Castiglione (quinto) e il Pieve.
Il derby, manco a dirlo, dovrà essere l'obbligato trampolino di lancio.

Le probabili formazioni.
AMATORI MODENA: Xiloyannis (p), Moschetti, Siberiani, Zini, Terenziani, Jofrè, Giovanelli, Beato, De Marco, Dall'Acqua (p). Allenatore: Vaccari.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Jara, Capalbo, Matteo Farina, Gelati, Marco Farina, Scutece, A. Spaggiari, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
Arbitro: Di Domenico.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 17, Scandiano, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.