Per Mirandola si prepara una stagione ricca di ambizioni
Sono 12 complessivamente le squadre di Mirandola ai nastri di partenza della stagione hockeistica 2007/2008: una di minihockey, due giovanissimi, due ragazzi, una allievi, una primavera, due juniores, una U23 e due senior, queste ultime impegnate nel campionato di Serie B.
Scritto da Pico Mirandola
- Pubblicato il 14/09/2007
Un movimento, quello dellhockey mirandolese, in continua crescita grazie allottimo lavoro svolto da tutti i dirigenti.
Si riparte dopo una stagione, quella scorsa, che ha visto Mirandola vincitrice del tricolore nella categoria allievi e finalista della Coppa Italia di Lega di serie B con la prima squadra.
Proprio in serie B lobiettivo dichiarato è quello della promozione in serie A.
La società ha deciso di puntare sui giovani cresciuti nellattivissimo vivaio mirandolese, con linnesto di uomini di assoluto valore ed esperienza. Sono arrivati infatti da Modena Selmi e Scutece, che insieme al riconfermato Maugeri si uniranno ai tanto giovani quanto promettenti ragazzi (letà media non supera i 19 anni) dellHockey Pico Mirandola, tra cui Paltrinieri, Bassoli, Testi, Bignozzi, Moschetti, Montenovo, Ruscelli, Pellacani, Fratantonio, Neri e DallAcqua.
Molto gradito allo spogliatoio anche il ritorno tra i pali del talentuoso Andrea Passerò dopo una brillante stagione passata a difendere la porta del Villa dOro in serie A2.
La stagione sarà divisa in due fasi: il 13 ottobre prenderà il via la Coppa Italia di Lega che vedrà impegnate le due compagini mirandolesi in due minigironi, uno contro il Modena Hockey e Villa dOro e laltro contro Scandiano e Montale; la prime classificate accederanno poi alle finali che si svolgeranno il 1° dicembre in sede ancora da stabilire. L8 dicembre partirà invece il campionato di serie B: un girone di 9 squadre le cui prime due classificate potranno giocarsi le finali per la promozione in serie A.
La stagione 2007/2008 si presenta, dunque, ricca di ambizioni e di speranze, tra cui quella di attirare sempre più pubblico al palazzetto in occasione delle partite casalinghe. In questo senso la stessa società, guidata dal presidente Ruscelli, si è già mossa per organizzare manifestazioni che facciano da contorno alle partite dellHockey Pico Mirandola, dando così la possibilità anche ai non appassionati di avvicinarsi a questo entusiasmante sport.
ROSA GIOCATORI SQUADRE SERIE B
Portieri:
Andrea Passerò
Alessandro DallAcqua
Federico Fratantonio
Antonio Neri
Giocatori
Stefano Scutece
Andrea Paltrinieri
Alex Maugeri
Gianluca Selmi
Filippo Bassoli
Davide Testi
Giulio Bignozzi
Daniele Moschetti
Roberto Ruscelli
Matteo Montenovo
Daniele Pellacani
Mirco Campana
Dirigenti:
Presidente: Alberto Ruscelli
Direttore Sportivo: Sergio dOnofrio
Allenatore: Mirco Muzzioli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.