“Mi sento pronto per questa nuova esperienza – sono le prime parole di Santiago Serafini – e porterò con me tutta la volontà di far bene. Ho sentito dagli amici che già giocano in Italia che i difensori sono molto forti e i portieri preparati, di me posso dire che so concentrarmi in pista e... che mi piace segnare. Amo lavorare tanto e con umiltà, e cercherò di fare tutto il possibile per essere utile alla squadra”.
Soddisfatto anche il tecnico Luca Chiarello. “Il Trissino nella scelta degli attaccanti e degli uomini d’area – commenta – ha sempre saputo valutare bene e portare in Italia atleti di grande valore: basti pensare a Claudio Costa, Carlos Carpinelli, Juan Manuel Garces e ultimo Gaston De Oro. Mi auguro che Serafini possa assicurare i gol necessari a centrare l’obiettivo dei play off”.
Ora per completare l’organico manca l’ingaggio di un’ala di ruolo, che sappia non solo costruire ma anche finalizzare; la società sembra sulla strada buona e dovrebbe concludere a giorni. Dopo il caso Joao Pinto, che come atleta professionista alla fine giustamente ha scelto una formazione ambiziosa e un maggior compenso, la società trissinese farà il nome solo ad operazione conclusa.