L’Afp Giovinazzo inaugura il girone di ritorno con l’incontro casalingo, in programma sabato alle 21, contro il Correggio. Gli emiliani, a secco di punti da sette gare e penultimi in classifica, rappresentano il classico obiettivo da non fallire. In casa biancoverde infatti ci si lecca ancora le ferite dopo la sconfitta con il Trissino, che ha suggellato un girone di andata piuttosto deludente.
«Per le nostre potenzialità 11 punti sono un po’ pochini – ammette con franchezza Ivo Ranieri, uno dei migliori tra i biancoverdi nell’ultimo incontro-. Purtroppo sulla classifica pesano i punti persi proprio contro le squadre alla nostra portata, come per esempio il Correggio alla prima di campionato. Poi anche il calendario ha giocato un suo ruolo, rendendoci il compito ancora più difficile».
Fanno riflettere anche le partenze ad handicap, di cui spesso è stata vittima la squadra di Giudice nelle ultime uscite: «Francamente non so da cosa dipende questo problema – osserva il giocatore ex Matera-. Forse è una questione di concentrazione anche perché ci lavoriamo molto in settimana. In alcuni casi però ci è mancato anche un pizzico di fortuna. Certo rincorrere gli avversari non è facile, speriamo di cambiare registro già a partire da sabato prossimo».
Ranieri, che ha raggiunto quota dieci gol in stagione, terzo marcatore alle spalle di Gimenez e Dagostino, si sta rivelando una delle più belle sorprese della stagione biancoverde: «Spero di continuare così fino al termine del campionato, per me ma soprattutto per la squadra. Mi sto allenando bene e in campo do sempre il massimo, questo è il segreto».