Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per l'AFP Giovinazzo big match sulla pista del Bassano


Un’occhiata alla classifica attuale della serie A1. A Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, sarà di scena l’Afp Giovinazzo in quello che, dagli addetti ai lavori, è stato definito il big match dell’ottavo turno del massimo campionato di hockey su pista.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 05/12/2009
Una partita delicata per entrambe le contendenti. Perché la formazione veneta cercherà di consolidare la seconda posizione, mentre il club di Antonio Scioli cercherà di inanellare la terza vittoria esterna consecutiva con un organico praticamente al completo e con Gimenez, capocannoniere dei pugliesi con 12 reti all’attivo, pronto di nuovo a graffiare. «Stiamo vivendo un grande momento - afferma il presidente dei pugliesi - e dobbiamo lottare con tutte le nostre forze». La sensazione è che il gruppo di Pino Marzella (ancora out per squalifica) voglia alzare il tiro, puntando dritto ai quartieri rinomati dell’A1. «Nell’hockey nel giro di poche settimane può cambiare tutto - continua Antonio Scioli -. Dobbiamo restare nelle zone alte e giocarci le nostre carte sino alla fine». A cominciare dalla sfida di Bassano, nella città della grappa. «Sarà una verifica importante - dice ancora - ma sarà soprattutto un confronto che dà stimoli. Noi fuori casa abbiamo vinto le ultime due gare, siamo carichi e abbiamo voglia. La differenza deve farla il gruppo». E magari anche i tifosi, sempre accanto alla squadra anche quando gioca lontano dalla Puglia. Saranno una cinquantina sabato sera: si va riempiendo un pullman che partirà alla volta del Veneto sabato mattina. «In ogni dove non ci sentiamo mai soli. Non è un caso se abbiamo già vinto due volte in trasferta, a Molfetta e a Correggio. La loro presenza è fondamentale», sottolinea il numero uno societario. Sabato sera, inoltre, anche la pista di Bassano del Grappa, sarà collegata in diretta con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania a partire dalle ore 20.35. Dieci minuti più tardi, alle ore 20.45, l’avvio delle ostilità affidate a Carmazzi e Ferrari con Guadagnin nelle vesti di arbitro ausiliare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.