Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Valdagno c'è il Vic, avversario di grande valore


Oggi, sabato 18 ottobre 2008, l’Hockey Valdagno, per la prima volta in settantanni dalla fondazione, scriverà un nuovo capitolo storico. La Toyota Marcante Valdagno debutterà nella Eurolega, dove è stata inserita nel gruppo A con Barcellona, Vic e Iserlohn.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/10/2008
Si tratta di un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno, dove alla fine le prime due classificate accederanno alla Final Eight. Oggi la Toyota Marcante Valdagno inizia il suo percorso andando a fare visita al Vic nel Pavellò Olimpic (3500 posti).
Nella Liga spagnola sono già andate in archivio le prime sei giornate e il Roncato Patì Vic si trova insediato al secondo posto (13 punti), tre lunghezze sotto al Barcellona. Un traguardo agganciato martedì, quando i biancorossi del tecnico Ferran Pujalte (al Vic da sette stagioni) fra le mura amiche hanno sconfitto (5-3) il fino ad allora imbattuto Voltregà dove milita l’ex indimenticato biancoceleste Marcelo Uribe. Man of the match della serata Jordi Adroher Mas con un poker (l’altro gol è di Jordi Galan) che lo ha lanciato nelle vesti di capocannoniere della Liga.

Il Roncato Patì Vic, dopo la sesta di andata, ha il terzo attacco (17 gol) della Liga e la quinta difesa (11 subiti). Per la qualità del gioco messo sin qui in mostra è stato definito come il più serio pretendente al titolo, in grado di infastidire sia Barcellona che Reus Deportiu.
Il club del presidente Miquel Altimiras per questa stagione ha apportato minimi ritocchi alla rosa. Se n’è andato (ufficialmente per “questioni tecniche”) Quim Pujadas (nove stagioni con il Vic e protagonista della Cers 2001) ed è stato sostituito dall’attaccante Jordi Galan prelevato dal Lleida. L’altra nuova pedina è il secondo portiere Joan Baget (ex del Sant Feliu di Primiera Nacional e già nel Vic nella stagione ’99-’00) che ha sostituito l’’inviolabile’ Victor Agramunt.
La rosa è composta dai portieri Sergi Fernandez (titolare della Nazionale) e Joan Baget; difensori: Romà Bancells, Jordi Carbò; medi: Jordi Galan e Borja Lopez; attaccanti: Jordi Adroher, Sergi Pla, Josep ‘Titi’ Roca e Marc Torra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.