Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Trissino esordio a Molfetta col Matera e subito la grana Gimenez


Il neo acquisto Dario Gimenez non si è ancora visto: dopo il mondiale è rimasto in Argentina e raggiungerà la squadra direttamente a Molfetta dove il Trissino affronterà il Matera in campo neutro.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 11/10/2013 - 20:26 - Ultima modifica 13/10/2013 - 10:55

Dario Rigo e... la nuova maglia del Trissino.

Inizia sabato serail massimo campionato di Serie A1 di hockey pista. Il Trissino sarà regolarmente al via anche se non sarà una partenza uniforme. Solo quattro infatti le gare in programma sabato 12 ottobre, mentre due gare si svolgeranno in posticipo martedì 15 ottobre ed una gara (Giovinazzo-Follonica) rinviata al 18 novembre 2013.
Per la prima il Trissino incontrerà il Matera al Palahockey di Molfetta alle ore 19.00, essendo l’impianto della Città dei Sassi inagibile a causa del ritardo nei lavori di rifacimento dell’impianto di riscaldamento e della sostituzione della pavimentazione della pista da gioco che sarà trasformata in parquet.
Alla trasferta non parteciperà Giovanni Clodelli, impegnato con la maglia azzurra a Cartagena das Indias, nel nord della Colombia, nei campionati mondiali Under 20.
Il volto nuovo Dario Gimenez dopo il secondo posto conquistato ai Mondiali angolani si è fermato in Argentina, e si unirà alla squadra solo sabato 12 ottobre in quel di Molfetta. La cosa ha sorpreso i tifosi e lasciato perplessi gli appassionati, visto che le pratiche burocratiche per l’espatrio erano pronte e che gli altri nazionali argentini si sono aggregati immediatamente alle squadre di appartenenza.
“Giocare la prima partita fuori casa – commenta il direttore sportivo Paolo Martiniè sempre difficile. Nelle ultime gare amichevoli fatte ci sono stati lati positivi che dobbiamo saper sfruttare per provare a fare risultato pieno. Con il Matera non sarà semplice, loro hanno l’entusiasmo alle stelle per l’insperata chiamata in A1 e per i nuovi arrivi. Inoltre nella panca materana – continua Martini -  siede per la prima volta quel Pino Marzella tutta grinta capace di trasformare gli atleti in pista”.
A Trissino si aspettano un inizio positivo. Fiducia piena a Rigo e compagni per una stagione ricca di soddisfazioni.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Trissino, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.