Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Sarzana prosegue il periodo di passione: c'è il Valdagno


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 04/03/2011
Continua il calendario proibitivo per il Sarzana che affronterà la difficilissima trasferta a Valdagno contro i campioni d'Italia galvanizzati da una pesante vittoria sul Cgc Viareggio. I rossoneri dal canto loro hanno subito una netta sconfitta col Breganze interrompendo una lunga serie di risultati positivi

Trasferta a Valdagno, dove il Sarzana incontrerà i campioni d'Italia reduci da una vittoria, nemmeno tanto sofferta, sui padroni di casa del Cgc Viareggio. Il Sarzana si sposta consapevole della estrema difficoltà di questo incontro che all'andata aveva visto uscire vittoriosi di misura, 8 a 7 , proprio gli uomini di Cinquini. In porta mancava lo stratosferico Oviedo, ma Vallortigara non è certo l'ultimo arrivato, quindi una serie di episodi, associati alla grande determinazione di un Sarzana supportato da un tifo assordante, contribuirono a conquistare 3 punti pesanti. Fu una partita esaltante: il Sarzana sotto di 3 reti dopo soli 4 minuti, iniziò la grande rimonta. Fu un botta e risposta che fino a due minuti dalla fine vedeva il Valdagno in vantaggio, grazie anche ad un Tataranni in piena forma che mise a segno una cinquina, ma Sterpini, su rigore al 23' e De Rinaldis, con un gol capolavoro a 28 secondi dal fischio finale, ribaltarono completamente il risultato. Stavolta è dura avere un pronostico a favore, vista la differenza tecnica degli elementi in campo, ma si spera in una bella prestazione del Sarzana per uscire a testa alta dal Palalido. Si gioca sabato alle 20.45 presso il Palalido, arbitrano i Sig.ri Ferrari (LU) e Giannini (LU), ausiliario Sig. Grigolato (VI).
Sugli altri campi Lodi-Giovinazzo, Seregno-Prato, Breganze-Cgc Viareggio, Bassano '54-Follonica di particolare interesse per i rossoneri sono gli incontri tra Forte dei Marmi e Roller Bassano, e tra Molfetta e Pordenone, da pronostico il risultato è in favore delle due padrone di casa e di certo non è buon auspicio per il Sarzana che in caso di sconfitta si vedrebbe staccare dal Molfetta attualmente a pari punti e avvicinare dal Forte a 25 punti.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.