Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Sarzana le ostilità ricominciano da Correggio


Le due squadre si erano lasciate nei Play off di maggio dove avevano vinto le rispettive partite casalinghe. Adesso si ritrovano di fronte per la prima di campionato. Match ostico contro gli Emiliani che si sono rinforzati con l’obiettivo di salire in A1.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 25/09/2008
Il Sarzana reduce dalla finale di Coppa di Lega persa al Golden gol contro il Thiene, affronterà nella prima di campionato l’ostico Correggio. La formazione di Caricato, affiancato da Juri Ialacci, si è notevolmente rinforzata per riuscire a volare in A1. Molti i nuovi arrivi: il cileno Pablo Jara dal Braganze, ma prima militante nel Modena, tre volte nella nazionale cilena. Matteo Civa prelevato dall’ ASH Lodi, Matteo Farina proveniente dal Prato di A1, cresciuto hockeysticamente nella Mela di Montale Rangone e per anni nelle file del Modena. Nomi pesanti che possono fare la differenza affiancati dai confermati Mattia Carboni, capitano della squadra, Pietro Papapietro nazionale senior agli Europei di Oviedo, Gianmarco Lanaro, Alessandro Malavasi. Dal Giovinazzo è arrivato anche Vincenzo Siberiani che due anni fa contribuì alla promozione dei Pugliesi in A1. A difendere la porta degli Emiliani Sebastiano Ferrari e Marco Colombini. Hanno lasciato la squadra Samuele De Pietri, capocannoniere della squadra della passata stagione, i modenesi Andrea Lucchi e Fabio Gelati, rientrati al Modena per fine prestito e il bassanese Matteo Marchesini. Così come lo scorso anno, anche stavolta il Correggio ha già dovuto fare i conti con degli infortuni piuttosto seri capitati a Civa, a causa di un incidente stradale e a Jara. Organico ridotto che ha messo in difficoltà i biancorossoblù contro il Molfetta subendone la sconfitta. Sembrerebbe comunque tutto rientrato, anche se il completo recupero di Civa ci pare dubbio. Mister De Rinaldis si affiderà a Enrico Gianassi, Adrian Ramirez, Luca Sterpini, il capitano Gionata Vecoli, Alessandro Rossi, Davide Borsi, Alessio Cuppari, Edoardo Di Donato, Simone Fioravanti e Lorenzo Palagi. I precedenti in generale sono a favore del Sarzana: nella scorsa stagione furono tre le vittorie la prima 3 a 2 in casa e la seconda 5 a 1 in trasferta. Nei play off dopo un’altra secca sconfitta degli Emiliani per 7 a 4, arrivò la loro prima vittoria per 5 a 2. Sarà un match molto difficile, considerata la rosa degli Emiliani e il fattore campo che potrebbe risultare determinante, ma il Sarzana ha dato prova di carattere in Coppa. Fischio di inizio quindi per A.S.D. HOCKEY SARZANA e AZETA ARTPRINT CORREGGIO, sabato alle 20.45 al Palasport di Correggio. Queste le altre squadre che parteciperanno al campionato di A2: ASDH AMATORI SPORTING LODI A2, A.S.D. SANDRIGO HOCKEY, A.S.D. HOCKEY THIENE, GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA, A.S.D. FOLLONICA HOCKEY, UNITED SYMBOL LA MELA, H.C. MONTEBELLO e PATTINOMANIA MATERA.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.