Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Sarzana di B il sogno delle finali si infrange sul Forte


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 17/11/2010
FORTE DEI MARMI - CSG HOCKEY SARZANA 5 – 1 (1- 1)
FORTE DEI MARMI: Ceragioli (Deri), Ballestero (3), Reppa (1), Angelini, Nardini, Barsi Lonardo, Tarabella, Ginebri. Allenatore Barsi Alessandro.
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Berretta (Ciuffani), Pistelli, Grassi, Galeazzi, Mazzei, Pastina, Fioravanti (1). Allenatore Bassani Fabrizio
Arbitro: Sig. Davide Poli.

Il Sarzana di serie B targato CSG perde a Forte dei Marmi con il risultato di 5 a 1 e così abbandona definitivamente la possibilità di accedere alle finali di Coppa di Lega di Serie B.
La squadra rossonera, orfana di Cirami, Cibeo e del proprio capitano Alessio Cuppari, rimedia allo stato di emergenza chiamando dalla Serie A1 Matteo Pistelli che però come Pastina soffrono la stanchezza del match under 20 della sera precedente, vinto tra le mura amiche contro il Follonica dopo una gara intensa e vibrante. Ma veniamo alla cronaca della gara: la squadra di Bassani al fischio iniziale si porta subito in avanti e dopo quattro minuti Fioravanti porta in vantaggio i rossoneri battendo sottomisura l’estremo fortemarmino Ceragioli. La squadra rossonera continua a mietere gioco ma la mira sottoporta non è delle migliori; i sarzanesi sbagliano a ripetizione tutte le occasioni che si creano, non sbaglia invece il Forte dei Marmi che alla prima vera occasione utile trova il pareggio con Angelini che batte Berretta in mischia. Ancora occasioni da gol da una parte e dell’altra ma nessuna viene concretizzata dalle due formazioni e il risultato si fissa sul risultato di uno a uno punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo.
Nella ripresa dopo tre minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con Ballestrero che è bravo a raccogliere una corta respinta di Ciuffani e depositare in rete; la squadra di Bassani reagisce ma Deri, subentrato a Ceragioli alla difesa della porta dei rossoblu, è bravo in varie occasioni e nega alla squadra di Bassani più volte la via della rete. Dall’altra parte, invece, il Forte è cinico e con Reppa dalla distanza sorprende Ciuffani e porta i padroni di casa sul doppio vantaggio; il copione è il solito anche se i rossoneri non riescono più a trovare con facilità il bandolo della matassa della gara.L’occasione più ghiotta i rossoneri la trovano per un fallo di Reppa che costa un power-play ai padroni di casa e un tiro diretto per i rossoneri si incarica del tiro Mazzei che si fa stregare da Deri. Non è così per il Forte che ottiene il tiro diretto per un fallo di Pastina e Ballestrero è bravo ad insaccare alle spalle di Ciuffani copione che si ripete dopo un minuto con ancora un tiro diretto concesso al Forte dei Marmi per il raggiungimento del decimo fallo ed ancora Ballestrero è bravo a mettere la sfera alle spalle del portiere ligure. Mentre i sarzanesi sprecano due rigori, con Mazzei e Pistelli che tirano alto, ed un tiro diretto di Fioravanti che si fa parare. Il risultato finale è di cinque a uno per i padroni di casa; ottima la prova di Ballestero per i fortemarmini; nella formazione di Bassani una prova incolore per tutti i convocati Il prossimo turno previsto per la formazione della Serie B è l unedi novembre quando la squadra di Bassani sarà impegnata al Centro Polivalente alle ore 20,45 contro l’ASH Viareggio, match inutile purtroppo ai fini del passaggio del turno.

Isabella Lombardi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.