Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Molfetta un week end che vale doppio: sabato a Lodi, domenica a Prato


La necessità di ottimizzare i costi costringe il Molfetta a fare due trasferte in una volta sola. La squadra di Michele Poli giocherà sabato sera in casa della prima della classe, mentre domenica pomeriggio sarà ospite del Prato che ha acconsentito ad anticipare la 22' giornata. La partita in terra lombarda è proibitiva, mentre in Toscana potrebbe esserci qualche sorpresa.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 23/03/2012 - 17:24 - Ultima modifica 25/03/2012 - 09:32

L’Hockey Club Molfetta, archiviate le emozioni del derby, si concentra su un lungo ed inusuale week-end hockeistico. I biancorossi infatti, giocheranno 2 gare di campionato a poche ore di distanza una dall’altra  ed entrambe in trasferta.
La truppa biancorossa allenata da Michele Poli infatti, giocherà inizialmente sabato 24 marzo al pala Castellotti di Lodi, contro la capolista Amatori Lodi allenata dall’intramontabile Pino Marzella. Un match che si preannuncia proibitivo e ricco di difficoltà per capitan Boccassini e compagni, che cercheranno come sempre di vendere cara la pelle, in una pista difficile considerando soprattutto il tasso tecnico degli avversari.
Più abbordabile ma anch’esso ricco d’insidie e difficoltà, è il match che il Molfetta giocherà come da accordi tra i due club, domenica 25 marzo alle ore 19 presso il Palarogai di Prato. I toscani stazionano in graduatoria, al limite della zona play-out e saranno determinati a conquistare i 3 punti per guadagnare una posizione di classifica più tranquilla.
I biancorossi dall’altro lato, cercheranno di riproporre l’atteggiamento tenuto contro il Giovinazzo, fatto di corsa, grinta e tanta generosità. I tifosi molfettesi, confidano in un Picca versione “the wall” e negli acuti di Sinisi e Boccassini o nelle giocate di Marzella e Spadavecchia, per strappare qualche punto in terra toscana.
La salvezza per l’hockey Club è ancora possibile, anche se mancano ormai poche gare alla fine del campionato.  Bisogna crederci, ma per farlo, i biancorossi devono tornare quanto prima a smuovere la classifica.

Parole chiave: Hockey Molfetta, Serie A1, Amatori Lodi, Hockey Prato 54, Giornata 21,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.