Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Lodi a Viareggio un terzo posto ricco di segnali positivi


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 23/09/2010
L’Amatori Sporting Lodi torna da Viareggio con un terzo posto che fa ben sperare. Il mister Aldo Belli può ritenersi soddisfatto perché la squadra, pur completamente rinnovata, ha già ha mostrato buone trame di gioco e molta voglia di crescere. La fatica di questa prima fase della preparazione alla lunga si è fatta sentire, ma è normale in questo avvio di stagione.
La semifinale persa di misura contro gli spagnoli del Blanes e la finale per il terzo posto vinta ai rigori con il Bassano 54 hanno messo in evidenza non pochi elementi per essere ottimisti per la stagione a venire. Con i tre nuovi, Bresciani, Festa e Platero tutti a segno nella prima sfida di sabato a indicare la rotta da seguire per arrivare al top nelle sfide che contano. Buone le conferme dei pilastri della difesa della scorso anno, Montigel e Marco Motaran a protezione dell’ estremo difensore Losi. Senza contare della forzata assenza del bomber Romero, appiedato da una squalifica da scontare in futuro, ma costretto ai box anche in gare amichevoli. Convincenti dunque le prestazioni dei singoli, mentre deve ancora crescere l’ intesa fra i compagni; e non potrebbe essere diversamente visto che la squadra si sta allenando al completo da meno di una settimana.
Opposto l’andamento dei due match, con il primo giocato a viso aperto e ricco di gol. Un primo tempo, quello con gli spagnoli , che ha visto i giallorossi tre volte in vantaggio con le due reti di Platero e di Bresciani ,e raggiunti sul 3 a 3 dagli iberici. Nella ripresa dopo una rete di Festa un uno-due del Blanes ed il 5 a5 siglato da Bresciani, arriva nel finale il gol di Teixidò che regala la finale agli spagnoli.
Nella finale per il terzo posto di domenica, invece, ritmi più compassati e squadre più chiuse a protezione delle rispettive gabbie. Vantaggio giallorosso con una punizione di prima trasformata da Bresciani e pareggio bassanese nel finale. Nella lotteria dei rigori vengono premiati i ragazzi di Aldo Belli che vanno a segno con Motaran, Festa e Platero e con Losi che para ne para quattro.
Per la cronaca il torneo “ Nedo Bresciani” è stato vinto dai padroni di casa del Viareggio.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.