Per il Forte due sconfitte che non destano preoccupazioni
Sabato scorso a Prato, nel torneo Vignolini vinto dai padroni di casa, cè stato lesordio ufficiale della Becks Forte dei Marmi, una prima uscita che a prima vista potrà sembrare negativa, dato che si è trattato di due sconfitte, ma che nella sostanza è invece di buon auspicio per lavventura dei rossoblù nel prossimo campionato di serie A2.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 03/10/2006
La squadra basata quasi completamente sugli juniores ha dato buon esito. La dirigenza voleva puntare sui giovani e questo torneo è stato un banco di prova più che positivo, viste le assenze per motivi diversi di Bacci, Camporeggi e Polacci, e una formazione poco più che juniores, con alcuni momenti delle due partite dove in campo il più vecchio aveva 18 anni.
Nella prima gara col Modena, formazione di serie A1, la partita è stata equilibrata fino allultimo, al vantaggio degli emiliani aveva risposto il neoacquisto De Rinaldis, sua quindi la prima rete ufficiale dei rossoblù, la gara, sull1-1 fino a due minuti dalla fine, è poi precipitata per il Forte quando, per recuperare lo svantaggio maturato per 2-1, ha lasciato il fianco agli attacchi avversari, capitolando senza meritarlo fino al 4-1.
Nella finalina di consolazione, la Becks perdeva subito il suo capitano Bonanni, fuori al terzo minuto per infortunio, lasciando spazio ai giovani ma anche agli avversari che, dopo un iniziale 1-1, la rete rossoblù ancora di De Rinaldis, sono arrivati fino ad un parziale 4-1, qui però si sono fermati, lasciando spazio al recupero dei fortemarmini, peccato che il tempo non sia stato sufficiente, lintera partita si gicava sui 30 minuti invece dei 50, così la rimonta rossoblù si è fermata sul 4-3, con le due reti messe a segno da Bellè e Giorgi, ma immaginiamo che con un po di minuti in più le cose sarebbero andate diversamente.
Due sconfitte che non pesano ma anzi danno ancora maggiori stimoli alla squadra e al suo allenatore, il lavoro è ancora lungo ma lesordio vero, in Coppa Lega, ormai è alle porte.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.