Dopo le ultime 5 partite disputate, tutte vittoriose e quasi tutte con risultati largamente a favore, l'Alimac Forte dei Marmi è al primo test importante di questa prima parte di campionato. I rossoblu, affronteranno i campioni d'Italia del Valdagno, che se pur privi dello squalificato Nicoletti sono, secondo molti, con il Forte appunto ed il Breganze, la squadra più forte del campionato in corso.
La squadra vicentina nella precedente gara disputata, ha pareggiato a Viareggio contro il CGC per 3-3.
La pista valdagnese è da sempre stata impossibile da espugnare e i biancoazzurri faranno di tutto per tornare nelle zone alte della classifica; attualmente sono solo a metà graduatoria con 5 punti, frutto di una vittoria, una sconfitta e due pareggi.
Anche loro, come del resto il Forte dei Marmi, oltre ad avere cambiato diversi giocatori, hanno alle spalle una preparazione ridotta per via dei molti atleti impegnati ai mondiali angolani. Stella della squadra veneta è senza dubbio l'argentino Carlos Nicolia, ma la compagine allenata da Vanzo annovera tra le proprie fila anche altri ottimi giocatori come Platero, Rodriguez, Gnata, Festa e Tataranni oltre ai giovani, Marchesini, Cocco, Pertegato e Bicego.
In casa rossoblu niente da segnalare se non che le recenti vittorie se pur tranquillizzanti, non hanno distolto la squadra dalla necessià di continuare a migliorare. Il Forte giunge a questo big match consapevole che questa sarà la prima delle tante battaglie che sarà chiamata a combattere per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il mister, dopo la vittoria di coppa Cers con gli svizzeri del Montreux, ha lavorato ancora sulla velocità e sugli automatismi che saranno indispensabili in questa partitissima.
Arbitri della partita saranno i sig.ri Fermi e Bonuccelli
I tifosi del Forte dei Marmi, gemellati da 24 anni con i tifosi del Valdagno, seguiranno la squadra con un autobus e diverse auto.
La Partita sarà visualizzabile online grazie alla trasmissione in diretta di studio7HD a partire dalle ore 20,45.