Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il CGC Viareggio una vittoria con... Lodi


In un PalaCastellotti gremito il C.g.c. si trovava di fronte un Lodi ostico, in ripresa dopo l'arrivo in panchina di Aldo Belli, ma nonostante tutto si è imposto con autorità vincendo per 7-4 con ben 4 reti di uno scatenato Montivero, mantenendo i 4 punti di vantaggio che aveva sul Follonica e dando ancora prova di gran solidità.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 01/02/2009
Passano 2'12" e Travasino con un tiro da fuori forse deviato da Orlandi porta subito in vantaggio i bianconeri che raddoppiano al 4'20" con il loro bomber Montivero.
Dopo una fase di stanca della gara in cui i portieri controllano bene gli avanti avversari la gara ha di nuovo un sussulto quando Karam all'11'36" riapre i conti.
Al 16'49" Montivero, in serata di grazia, porta la squadra di Cupisti sul 3-1 ma pochi minuti dopo, al 18'53" una sfortunata deviazione di Squeo rimette in gara i padroni di casa.
La prima frazione si chiude sul 3-2 per i bianconeri che vanno negli spogliatoi tra gli applausi dei tanti sostenitori viareggini giunti in Lombardia.

Nella ripresa le due squadre ci provano trovando sempre pronti i portieri, fino a che l'ex allenatore-giocatore dei giallorossi Crudeli non trova il gol del pari al 7'50", ma appena 20 secondi dopo è capitan Palagi in contropiede servito da Montivero a segnare la rete che dà di fatto la svolta alla gara spengendo subito l'entusiasmo dei lodigiani per aver raggiunto il pari.
Al 10'08" Montivero trasforma un tiro di prima nonostante la deviazione di Losi poi sono bravi Barozzi su Baffelli e Losi su Montivero e su Squeo, quindi Dolce conclude sull'esterno della rete una buona opportunità.
Polverini impegna il bravo Barozzi, poi Losi dice di no a Palagi, quindi al 19'43" Baffelli riapre la gara portando il risultato sul 4-5 ma i bianconeri resistono ai veementi attacchi del Lodi: Barozzi è bravo a sventare due conclusioni pericolose di Karam, quindi nel finale, con gli uomini di Belli proiettati in avanti il Centro colpisce per due volte prima al 22'48" con una conclusione di Montivero all'incrocio su azione di contropiede poi con una botta di Squeo al 24'41" che chiude la gara sul risultato di 7-4 per i bianconeri che si confermano soli in vetta e squadra veramente completa.

Andrea Bianchi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.