Per la penultima di campionato di hockey di serie A2, i rossoneri dell'SPV Viareggio affronteranno in casa al Palabarsacchi la capolista Thiene. Dovranno affrontarla con lo spirito giusto, quello delle loro imprese migliori, mordendo la pista con lucidità e grinta, perché quella vicentina è squadra molto forte.
L’Spv Viareggio ha la certezza di minima di un terzo posto conquistato nella regular season che, ricordiamolo ancora una volta, è un risultato inaspettato e straordinario per una neopromossa, a cui pochissimi davano credito anche solo di salvarsi. E invece la classifica potrebbe migliorare ancora. Il Thiene ha cinque punti di vantaggio sulla seconda, appunto il Viareggio, ma strapparle tre punti vorrebbe dire per il Viareggio difendere il momentaneo secondo posto e non è poco. Brendolin, Casarotto, Berto, Dalmonte, scorrendo la classifica marcatori, non troviamo subito i giocatori del Thiene, segno che è il gioco corale la loro forza. Stessa filosofia del Viareggio dunque.
L’invito è quello di andare al Palabarsacchi e gustarsi una bellissima sfida tra due squadre che giocheranno senza particolari patemi. Il Novara (terzo per ora e in calo) affronterà in casa un Pordenone per niente facile e in lotta per un posto per le semifinali. Già, le semifinali: molte squadre faranno i conti e gli scongiuri per non incontrare questo Viareggio.