Per Correggio una estate senza fine tinta d'azzurro.
Lunedì 18 agosto Correggio Hockey riprende lattività dopo la pausa estiva. Mai come questanno, però, parlare di pausa appare fuorviante; di fatto, lhockey correggese non si è mai fermato, essendo stato coinvolto in modo massiccio nel lavoro delle squadre nazionali. Da Giovinazzo arriva Vincenzo Siberiani a completare la rosa.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 14/08/2008
Dopo aver chiuso la stagione con il sciogliete le righe dello scorso 3 giugno, la società correggese è stata al centro dellattenzione grazie ad alcuni suoi atleti chiamati ai raduni delle varie nazionali azzurre. Il caso più eclatante è stato quello di Pietro Papapietro, convocato dal CT Alessandro Cupisti ai campionati europei assoluti di Oviedo. Unavventura che è stata anche un successo e che si è conclusa con la conquista della medaglia di bronzo alle spalle di Spagna e Portogallo e davanti a nazioni emergenti come Francia e Svizzera.
A fine luglio è poi iniziata la stagione delle nazionali giovanili che ha visto la chiamata di Roberto Morlini ai raduni della squadra under 17; il portiere della squadra di serie B correggese non ce lha però fatta ad entrare tra i dieci che disputeranno il campionato europeo a Bassano del grappa dall8 al 13 settembre prossimi.
Infine, proprio in questi giorni, altri due giovani atleti correggesi sono impegnati con la rappresentativa under 15. Si tratta del portiere Giacomo Malavasi e dellattaccante Simone Gallo, entrambi classe 1994. I due giocatori biancorossoblù sono stati chiamati dallallenatore azzurro Paolo De Rinaldis assieme ad una ventina di altri coetanei nel raduno di Tonezza del Cimome, in provincia di Vicenza. La nazionale under 15 è ancora una selezione a carattere sperimentale e non affronterà alcuna competizione europea di categoria; tuttavia, lattenzione sui due atleti del Correggio Hockey è lennesima dimostrazione che il settore giovanile biancorossoblù è ormai arrivato ad un ottimo livello.
Lappuntamento di lunedì 18 alle 20.30 presso limpianto di atletica leggera di Correggio riguarda tutti gli atleti delle squadre di serie A2, serie B e under 20 del Correggio Hockey. Al primo allenamento ci sarà lo staff tecnico al completo: lallenatore della Azeta Artprint Antonio Caricato, quello della Da-Bo Narcisi Juri Ialacci e il preparatore atletico Gabriele Rossi che, soprattutto in questa prima fase, farà sudare e parecchio gli atleti biancorossoblù.
Chi ha anticipato di qualche giorno il suo arrivo a Correggio è Mattia Civa che già da dieci giorni si sta sottoponendo alle cure dello staff medico del Correggio Hockey per recuperare quanto prima dal grave incidente stradale che lo ha visto protagonista un mese fa. I progressi dellattaccante cremonese sono evidenti e in casa correggese non si dipera di poterlo vedere in pista per gli allenamenti già dalla seconda metà del mese di settembre.
Intanto, per fare fronte alla temporanea assenza di Civa, la società del presidente Rolando Vezzani è corsa ai ripari chiamado a Correggio il ventenne difensore del Giovinazzo Vincenzo Siberiani. Protagonista della promozione in serie A1 della squadra pugliese due stagioni fa, Siberiani non ha trovato spazio lo scorso anno nella massima categoria e ha accettato lofferta correggese per tentare ancora una volta di conquistare sul campo una promozione che è lobiettivo stagionale dellAzeta Artprint Correggio.
Nelle foto:
Simone Gallo e Giacomo Malavasi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.